in

Cosa sono i gruppi hype? La spiegazione del nuovo trend che spopola su TikTok

Vi siete mai voluti sentire come una star del web per un giorno? Adesso è possibile con i “gruppi hype“. Si tratta di un trend che sta spopolando negli ultimi giorni di TikTok, ed è inevitabile quasi avere i Per Te invasi in questi giorni. Ma cosa sono? Come funzionano? Parteciparvi è semplicissimo.

Un utente relazzia un TikTok dicendo “scrivete qua sotto nei commenti il vostro username di instagram“. Una volta commentato con il vostro username verrete inseriti in uno o più gruppi di nuovi utenti su IG. La regola è una e ben precisa: ognuno dovrà seguire l’altro, e lasciare like e commenti alle sue foto.

Così facendo riceverete tantissime notifiche, proprio come un creator di successo, e aumenterete di follower molto rapidamente. Proprio per questo si chiamano “gruppi hype” e inoltre potrete conoscere nuove persone con cui fare amicizia. Questa pratica, però, divide i creator. Yuri Pennisi ha detto: “Soltanto io ho i per te di TikTok invasi da questa cosa? Cos’è tutto ciò?“. Giovanni Bonaccini ha detto: “Avete rotto il ca con questi gruppi hype“.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *