in

Le star americane fuggono da TikTok? Griffin Johnson, Josh Richards e gli altri sbarcano su una nuova app – ecco perché

Griffin Johnson Noah Beck Josh Richards
Griffin Johnson Noah Beck Josh Richards

Alcune delle più importanti star di TikTok, come Griffin Johnson, stanno pianificando di abbandonare la app a causa delle preoccupazioni legate alla sicurezza della privacy e ai dati personali degli utenti. L’ipotesi è quella di trasferirsi sulla app rivale, Triller.

Tra i tiktoker più decisi a migrare sull’altra app, descritta “come una social video community dove puoi mostrare al mondo chi sei registrando video impeccabili e condividendoli in pochi secondi”, ci sarebbero anche Josh Richards, Noah Beck e Anthony Reeves.

Come racconta il Los Angeles Times, Richards è stato uno dei primi a dichiarare pubblicamente:

Dopo aver visto gli Stati Uniti e le preoccupazioni dei governi di altri Paesi su TikTok, e data la mia responsabilità di proteggere e guidare i miei follower e altri influencer, ho seguito il mio spirito imprenditoriale e ho deciso che mi impegnerò che trovare una soluzione diventerà la mia missione.

Tornando a Griffin. La webstar ha voluto dire la sua con un tweet:

Stiamo aiutando a ricostruire una app che sia la migliore possibile per i creator e gli utenti. Ci teniamo molto alla vostra sicurezza ed è per questo che Josh, Noah e io ci assumeremo la responsabilità, in veste di influencer, di costruire una piattaforma sicura e di prim’ordine.

@joshrichards

Follow our TriIIer : (Joshrichards @noahbeck @imgriffinjohnson )

♬ Wet Shoota – sound.remixes

Cosa pensa Griffin Johnson di Tiktok

Cosa ha portato Griffin Johnson a questa decisione? Grazie a iltheditiktok possiamo leggere le motivazioni che il tiktoker ha inviato a Lucia Hall:

Se esprimete il vostro consenso, TikTok dice che può raccogliere i vostri contatti in rubrica e sui social, la vostra posizione GPS e le vostre informazioni personali come l’età, il numero di telefono e i contenuti che postate come foto e video. Può raccogliere anche delle informazioni di pagamento. TikTok può anche capire cosa ti piace, può tracciare il video a cui mettete like, che condividete, che guardate e riguardate.

TikTok ha un sistema biometrico che può hackerare i vostri messaggi, fotocamera e voce.

La pagina dei Per te può letteralmente ascoltare quello che dite ed è per questo che alcune volte, quando parlate di una cosa, questa vi spunta nei per te.

Le reazioni dei fan sono stati contrastanti: c’è chi è grata ai tre influencer per l’impegno che si sono presi e chi, invece, pensa che le webstar stiano voltando le spalle alle community che hanno costruito nel tempo. Triller sarà la soluzione a tutti i problemi?

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serena Puppo, il nuovo singolo estivo è Florida: ecco il testo e il video della challenge

FaviJ e Gianmarco Zagato, scatta il dissing?

Favij dissa Gianmarco Zagato perché non farebbe disclaimer nei video? Risponde lui: “Non sono il baby sitter di nessuno”