in

Greta Menchi si sfoga su TikTok: “Condividere tutto sui social mi ha comportato grandi traumi”

Greta Menchi si sfoga. Sciolto ogni freno, la creator ha deciso di tirare fuori tutto ciò che ha sempre voluto dire in questi anni, ma che non ha mai avuto la forza di dire. E lo fa in maniera inedita, attraverso due video su TikTok, piattaforma su cui è planata dopo i primi dubbi sul suo uso.

Avete presente il trend di TikTok che consiste nell’abbassare un dito della mano ogni volta che si è fatto ciò che viene detto? Greta Menchi ha deciso di modellarlo sulla propria vita, riepilogando errori commessi e rimpianti maturati durante la sua carriera. Il problema di fondo, si intende, la sovraesposizione della propria quotidianità di fronte alle videocamere:

Abbassa un dito se sei cresciuta sui social, ogni cosa di bello o di brutto che ti sia mai successo, come perdere tuo padre o incontrare il Papa, sei stata abituata a condividerlo sui social quindi credevi che fosse la cosa giusta risolvere sui social dei problemi enormi che andavano risolti fuori da Internet. E questo ha comportato grandi traumi. E ti sei editata per infiniti anni, e ora conosci ogni dettaglio ed espressione del tuo viso, quasi fino ad odiarti e questo ha portato a rifarti le labbra e il naso perché non era abbastanza essere semplicemente quella che eri.

Greta Menchi ha anche parlato di come molte persone che la circondano siano convinte che il suo modo di essere, quello più spontaneo e vero, non sia altro che uno stato alterato della sua personalità. La creator ha continuato:

Se la tua personalità è la stessa dal ’95, ma le persone pensano che tu ti droghi se ti mostri per come sei realmente. E quindi senti la necessità di mostrarti sempre perfetta, truccata, come una bambola Barbie. E non riesci ad essere te stessa, perché non è l’unica cosa che sei.

Greta Menchi, ecco perché non fa più video su YouTube

In un altro video, la ragazza ha approfondito quest’ultimo tema, legandolo al fatto di aver abbandonato YouTube, la piattaforma che le ha permesso di raggiungere il successo. Dietro alla scelta di non pubblicare più video c’è l’ombra del tradimento della community.

Nel TikTok Greta Menchi ha confessato di essersi sempre comportata bene con i colleghi. Nonostante ciò, questi nel tempo hanno messo in dubbio la sua lucidità, mettendo in giro la voce che fosse perennemente sotto l’effetto di sostanze. “Forse ti potrebbe passare piacere di raccontare alla tua famiglia quello che vuoi fare”, ha aggiunto, dicendo poi:

Non penso faccia piacere a nessuno questa moda di pensare le cose senza informarsi, di parlare senza sapere nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *