in

Greta Menchi, le reazioni alla canzone Fuori di me: da “Adoro” a “E’ imbarazzante”

Samantha Tivisini
Samantha Tivisini è una delle YouTuber che commenta il brano Fuori di me di Greta Menchi.

Il 2 maggio è uscita Fuori di me, la canzone di Greta Menchi. distribuita da Sony Music Entertainment. In quindici giorni il brano, composto da Federico Sambugaro Baldini e Daniele Autore, è stato ascoltato su YouTube (a questo link) da oltre 875mila utenti.

Cosa pensano i suoi colleghi YouTuber della canzone? Oggi abbiamo selezionato dieci reaction video: Fuori di me è promossa da Baby Gay, Serena e Francesca di Younicorn Island, Tom Dio, Roberto Sciacovelli e Guess. The Suckerz, YouTube fa Cagare, Mr. Marra e Tommaso del Canale Dei Poveri la bocciano, mentre Victor Hugo Nico promuove la produzione e boccia senza appello Greta.

Baby Gay

Baby Gay – Reazione Fuori di me

Baby Gay promuove la canzone: “Non è una hit, ma lo promuovo a pieni voti con un bell’8 su 10”.

Se voi ascoltate questa canzone capite veramente chi è Greta Menchi… Penso che faccia canzoni come Coez, Carl Brave e Franchino… La canzone è molto, molto bella.

Younicorn Island

Younicorn Island – Reazione Fuori di me

Nel podcast Younicorn Island Francesca e Serena fanno la reaction alla canzone di Greta Menchi. Entrambe si aspettavano una ca*ata e invece… promossa.

Non c’è abuso di autotune. Non mi piace tanto la “e” aperta. Mi piace perché è una auto presa per il culo, ma fatta bene. Sono contenta che sia maturata vocalmente. E’ fatta molto bene a livello di produzione. Ha fatto un ottimo lavoro.

Serena

La melodia è carina. Ho adorato questa canzone. Questa roba qua è figa. La base mi piace un sacco. Il testo è carino, simpatico.

Francesca

Victor Hugo Nico

Victor Hugo Nico – Reazione Fuori di me

Victor Hugo Nico commenta Bipolare di Rosalba (come ti abbiamo già raccontato) e Fuori di Me di Greta Menchi.

La produzione è una bomba, lei fa veramente cagare. Almeno a sto giro non stona. Sto drop è figo, peccato che ci sia lei a rovinarlo. Mi ricorda un po’ Jessie G come sound. Greta ha fatto discretamente cagare. In realtà la prima strofa è passabile, ma la strofa successiva fa veramente schifo.

TOM Dio

TOM Dio – Reazione Fuori di me

TOM Dio pensava peggio, ma si è dovuto ricredere. Canzone promossa.

Sound caruccio. Bello l’attacco. E’ palesemente Coez, con sound di Calcutta. E’ un po’ indie. Mi piace. Il ritornello rimane in testa. L’ultima parte mi ha lasciato un po’ perplesso perché è un po’ trash. Mi ha ricordato tanto anche Priestess. Brava lei al 20% e i produttori all’80% che l’hanno fatta cantare intonata. Non rimarrà nella storia della musica, farà parlare di sé per qualche giorno… spero che abbia più successo di quello che penso che abbia.

Roberto Sciacovelli

Roberto Sciacovelli – Reazione Fuori di me

Roberto Sciacovelli aveva dei dubbi. Anche lui si è dovuto ricredere. Fuori di me è promossa.

Mi aspettavo peggio. Non sento molto Coez. Mi aspettavo una canzoncina da YouTuber, fatta un po’ così, e invece. La canzone mi è sembrata molto carina e innovativa.

Guss

Guss – Reazione Fuori di me

Guss, su suggerimento di sua sorella, ha deciso di ascoltare Fuori di me. Non ha aspettative, perché non è un’artista che segue e che gli interessa. Canzone promossa.

Non mi piace la pronuncia delle parole. Mi sembra una risposta a tutte le cose brutte che le vengono dette. Ci sta. Non mi piacciono le “e” sporche autotunnate. Mi sarei aspettato peggio. E’ accetabile. Base carina. La base è un mix di indie commerciale e trap, una roba strana, che ci può stare. La canzone ci sta, la strumentale non mi è dispiaciuta. Nulla di eccezionale. Testo simpatico. Dal punto di vista tecnico l’ho trovata bravina a rappere e canticchiare. Il brano mi è piaciuto, ma non l’aggiungo alla mia playlist. Voto 7 – 7,5. Rispetto alle cover che pubblicava tempo fa la trovo decisamente migliorata.

Samantha Tivisini

Samantha Tivisini – Reazione Fuori di me

Samantha Tivisini non parte prevenuta nell’ascoltare il brano di Greta Menchi. Pollice su per Fuori di me.

La canzone è molto orecchiabile, mi piace. E’ un misto tra Coez e Greta Menchi… Coez al femminile. Ha l’accento milanese anche se lei è di Roma. Si sente tanto di Greta Menchi in questa canzone.

Cerbero Podcast

Cerbero Podcast – Reazione Fuori di me

Nel Cerbero Podcast del 6 maggio, YouTube Fa Cagare, Mr. Marra e The Suckerz commentano, tra le altre cose, il brano di Greta Menchi. Giudizio totalmente negativo (per usare un eufemismo).

Se è romana, perché pronuncia le “e” aperte? … Il suo mondo è scarno, desaturato, grigio. Non mi è piaciuta. A livello tecnico la base non c’entra un cazzo. E’ fuori luogo con il testo. Il pianofortino con il testo autoce lebrativo poteva funzionare, ma in questo caso proprio no. Ha pensato: “L’indie funziona, la trap funziona. Uniamole” e invece… non sa cantare.

YouTube Fa Cagare

Questo brano è totalmente sbagliato sotto ogni punto di vista, intanto perché non possiede alcun briciolo di personalità e originalità. L’arrangiamento del pianoforte mi sembra banalissimo, scontatissimo e mi fa un sacco schifo. L’unica cosa che si salva sono i bassi quando si apre il ritornello. Lei è scandalosa.

The Suckerz

Si vede che è un po’ scopiazzato da Coez. Perché devi scimiottare questa sorta di indie con autotune che va adesso. E’ Ridicolo… Mi imbarazza la sua inconsapevolezza… vive in un mondo tutto suo, si sopravvaluta. Questo brano fa cagare. Non è musica. E’ imbarazzante. Non si capisce niente, testo totalmente random, scopiazzato.

Mr. Marra

Canale dei Poveri

Canale dei Poveri – Reazione Fuori di me

Tommaso (Valium) e Burqa di Wish recensiscono la canzone di Greta Menchi e quella di Rosalba. Fuori di me è bocciata.

Non capisco il testo. Non capisco il nesso delle strofe. E’ un po’ Calcutta, un po’ cose a caso. Non abbiamo parole. E’ horror.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciao Darwin, ecco chi farà la macchina del tempo per la squadra delle webstar (no, non è Follettina Creation)

Nicole Husel spara a zero sulle colleghe youtuber – con chi ce l’ha?