in

Greta Menchi, cosa fa oggi la youtuber? Com’è diventata?! Ecco le risposte!

Greta Menchi, 1,6 milioni di follower su TikTok, è stata forse la youtuber più seguita della vecchia generazione di creator. Dopo un periodo turbolento e la fine (semi) pubblica della sua relazione con il gamer e cantante Zoda avvenuta ormai un bel po’ di anni fa, Greta ha praticamente smesso di pubblicare contenuti su YouTube.

Nel 2019 abbiamo assistito ad una svolta epocale nella sua carriera artistica: Greta ha fatto uscire il suo primo singolo Fuori di me che ha dato inizio alla sua carriera da cantante. Sono seguiti poi altri quattro brani: Tinta, Euphoria, C’era una volta il sabato sera e Come stai. Contemporaneamente la sua carriera da creator sembrava essersi arrestata. Su YouTube l’ultimo video risale al periodo della prima quarantena, dove aveva deciso di rispondere alle domande più scomode che le sono erano state poste nel corso degli anni. Tra i quesiti più critici Greta ha affrontato tematiche come l’utilizzo di sostanze stupefacenti, la chirurgia plastica e proprio la sua relazione con Zoda.

Dopo un breve periodo di attività su TikTok, da qualche mese Greta Menchi sembra aver abbandonato anche questo canale di comunicazione con i suoi fan. Tuttavia, però, è sempre stata abbastanza attiva su Instagram sembra anche se sembra aver trovato la sua nuova dimensione nelle live di Twitch. Forse per la “fobia” di editare i suoi video ed analizzare ogni centimetro del suo viso, come aveva dichiarato. Greta Menchi oggi è orientata verso il social che, verosimilmente, meglio incarna l’eredità di You Tube.

Greta Menchi: che fine ha fatto?
Greta Menchi, la youtuber più famosa della vecchia generazione, dov’è finita?

Greta Menchi nella Chill House

Questo farebbe pensare ad un suo ritorno sulle scene anche come content creator; tanto più che qualche giorno fa era nella ChillHouse insieme ai giovani TikToker più seguiti del momento. Greta per l’occasione, dopo diverso tempo dal suo ultimo post, ha anche pubblicato un carosello di foto con la Chill House sullo sfondo. Ipotizzare una possibile collaborazione tra creator di diversa generazione sarebbe un cross over interessante, basti pensare che tra Greta e Jennifer Preda (membro più giovane della Chill) passano quasi 10 anni di differenza.

Greta nel frattempo sta collaborando anche con altri volti noti di Twitch come Berritv; ultimamente ha organizzato delle live anche con l’artisa Denien ed il suo stesso fidanzato Matteo DeMartini (molti lo ricorderanno come l’ex compagno di Carlotta Ferlito). In attesa di capire quale sarà la prossima svolta nell’ecclettica carriera di Greta, continueremo a monitorare questa storica creator che non ha mai smesso di di stupirci.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *