in

Perché Grenbaud non frequenta l’università? Ecco come ha motivato la sua decisione

Perché Grenbaud non frequenta nessuna università? Il creator risponde a questa domanda postagli da Giulia Paglianiti in una live su Twitch.

Grenbaud
Grenbaud

Grenbaud, come molti altri suoi colleghi del mondo del web, ha scelto di interrompere gli studi e di non iscriversi all’università. Ma qual è il motivo che l’ha spinto a prendere una simile decisione? Glielo ha chiesto Giulia Paglianiti, che invece studia economia, in una live su Twitch. Ecco la sua risposta:

Non faccio l’università, perché non mi piace il concetto dello studio, di dover studiare un argomento perfettamente e ripeterlo al professore. Io leggo libri per esempio sulla storia, li leggo perché mi piacciono, ma con la consapevolezza di non doverli imparare a memoria. Li leggo con la consapevolezza di dire che certe informazioni mi interessano e certe no. Penso che sia un bagaglio importante per la mia cultura e quindi le informazioni le immagazzino. Però non mi va di imparare date a memoria.

Il creator in un’altra live aveva ammesso che se avesse voluto frequentare l’università, avrebbe scelto la facoltà di Informatica. Nonostante Grenbaud abbia smesso di studiare, ha trasmesso comunque un messaggio importante al suo pubblico: la cultura è un aspetto fondamentale della nostra vita. Anche imparare da autodidatti, leggendo libri o visionando documentari, serve e fa parte del nostro bagaglio culturale che ci porteremo dietro per sempre.

[Foto: Twitch]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.