Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

GrenBaud svela perché gli è andata male a Sanremo Giovani come cantante: “Ho fatto due errori”

grenbaud
Dopo l’eliminazione a Sanremo Giovani 2023, GrenBaud ha commentato la sua esibizione, soffermandosi su due errori.

Da poco GrenBaud aveva annunciato di essere tra i concorrenti selezionati per partecipare alle Audizioni dal vivo di Sanremo Giovani 2023. Qualche giorno fa però, sono stati rivelati i grandi esclusi, che vedono coinvolto proprio lo streamer. Durante la sua ultima live su Twitch, il cantante ha spiegato i motivi della sua eliminazione, spiegando quali sono stati i suoi due errori principali:

Ho fatto due errori a Sanremo. Il primo errore è stato portare quel pezzo, che era davvero complicato. So cantare i pezzi che scrivo, ma faccio fatica tutto in un take, con la tensione del caso ecc. Non l’ho cantata per niente bene. Il secondo errore è più grave, e ne vale proprio della mia vita. L’errore è stato quello di presentarsi come GrenBaud, e alle domande di Amadeus e della commissione io trollavo. Infatti, questa cosa non è piaciuta. Questo è un errore, se GrenBaud prende il sopravvento su Simone ed è grave. Volevo fare una bella performance e far sentire la mia musica, sono andato lì e sono stato percepito come se non me ne fregasse nulla. Mi è dispiaciuto di essermi posto in un modo in cui non aveva senso presentarsi.

Dopodiché, a chi gli ha provato a dire: “Magari è stata una tua impressione”, il ragazzo ha risposto ribadendo e riconoscendo i suoi errori:

Non è una mia impressione, ve lo sto dicendo perché è cosi. Io non avrei mai voluto dare la percezione che ero lì per caso e non me ne fregasse nulla. Era una cosa a cui tenevo particolarmente e il fatto di essere lì per me era importante. Volevo fare bene e il resto doveva venire da se. Mi dispiace questo e di aver portato questo pezzo incantabile in live, ho steccato nel ritornello.

Nonostante ciò, GrenBaud ha voluto sottolineare l’importanza che ha avuto per lui questa esperienza, senza nascondere la possibilità di voler ritornare:

Io sono comunque contentissimo, è stata una esperienza incredibile. Magari avrò occasione di rifarla, anche da più preparato a livello canoro. Io a livello musicale non mi sono esposto davvero, era troppo passare e arrivare a Sanremo Giovani con la poca esperienza che ho. Io sono contento così, poi capiremo in futuro.

[FOTO: