in ,

Alice Venturi contro l’influencer del Grande Fratello Vip: “Un milione di follower? Comprati, più arabi che italiani”

Alice Venturi ed Elisa De Panicis
Alice Venturi ed Elisa De Panicis

Si fa presto a dire influencer, quando i follower non ce li si guadagna con il sudore, ma acquistandoli. È di questo parere Alice Venturi, sul web conosciuta anche col nickname di AliceLikeAudrey, beauty creator nata su YouTube e ora anche volto televisivo. Dopo l’esperienza a Pechino Express e Detto Fatto, Alice ha acquistato ampia popolarità, che l’ha resa una delle voci più amate dei social. Ieri sera, vedendo in diretta la puntata del Grande Fratello Vip 4, reality di Canale 5, Alice Venturi ha commentato l’uscita di Elisa De Panicis. Prima eliminata di questa edizione, Elisa De Panicis ha preso parte alla trasmissione in quanto “influencer”, oltre che per il suo flirt con Cristiano Ronaldo. Ma chi “influenza” con le sue foto e le sue Storie di Instagram? Circa un milione di persone. Sì, ma chi per l’esattezza? Ecco cosa ne pensa Alice Venturi:

Io sto per andare a dormire… Ma qualcuno l’ha già detto a quelli del Grande Fratello Vip che Elisa ha più followers arabi che italiani? Ragà eddaje. Nel 2020 ancora non vi accorgete quando son comprati? Un milione, pulito pulito.

La beauty creator ha corredato alle parole un video in cui certifica la sua tesi, il fatto cioè che gran parte dei seguaci dell’ex-concorrente del programma non siano reali. Oltre al video, Alice ha pubblicato uno screenshot di Ninjalitics, portale che permette di analizzare lo sviluppo di un profilo social, che evidenza una crescita improvvisa del numero dei follower. Un boom ingiustificato, che si affianca ad un tasso di engagement (coinvolgimento del pubblico rispetto a un brand) molto basso, pari a 1.16%. Il quadro è di chi ha cercato popolarità sui social con follower fake: è il caso di Elisa De Panicis o si tratta di qualcosa di diverso da quanto suggerito da Alice Venturi?

Dopo il successo al cinema, i Me Contro Te sbarcano come ospiti a “Sanremo 2020”? L’indiscrezione

Andreia Bacchini: la biografia e le curiosità sulla tiktoker