Esce martedì 9 aprile 2019 “Tu che mi capisci“, romanzo scritto da Yuri Sterrore, meglio noto sul web col nickname di Gordon. L’influencer, che ha toccato oggi la cifra di 666mila seguaci su Instagram, solo con i preordini ha raggiunto la vetta della classifica dei libri più acquistati su Amazon. Un romanzo sull’universo femminile raccontato dagli occhi di Ale, figlio di una parrucchiera e di un padre assente, cresciuto fra bigodini e le confidenze delle clienti; ecco la sinossi completa del romanzo:

Cosa vogliono davvero le donne? È la domanda che frulla nella testa degli uomini ogni volta che le osservano camminare per strada, comprare una borsa, truccarsi allo specchio. La verità è che nessuno di loro sa la risposta. Eppure, basterebbe fare un salto a Lambrate, dal parrucchiere all’angolo, per farsi dare qualche consiglio da Ale. Sì, perché se sei un maschio ma la tua infanzia profuma di balsamo e shampoo invece che di erbetta fresca e spogliatoi, se tua madre fa la parrucchiera e tuo padre è sempre stato assente, se per sbarcare il lunario sei costretto a imparare la differenza tra colpi di sole e shatush allora ti abitui a vedere il mondo da un’altra prospettiva, e le donne impari a capirle come nessun altro. Certo, anche Ale ha i suoi problemi. Un conto è dare consigli tra una piega e un taglio, tutt’altra faccenda è conquistare Marta: con la tipa che ti piace, le parole giuste non arrivano mai, soprattutto quando hai la testa piena di pensieri. Nel suo secondo lavoro da copywriter, Ale deve affrontare un boss tiranno che minaccia ogni giorno di licenziarlo, e adesso nella scrivania di fronte alla sua è comparsa Leila, la prima di cui si è innamorato, la prima che gli ha spezzato il cuore. Come uscire da questa situazione senza farsi troppo male? Ale è un ragazzo pieno di risorse, eppure lo sa: nella vita vera, quando una cosa va male può sempre andare peggio…

Gordon, “Tu che mi capisci”: le date del tour

Gordon toccherà le principali città italiane nel tour promozionale del romanzo “Tu che mi capisci“, incontrando il pubblico che lo sostiene da anni, sin dai primi video caricati su Vine. Non sarà un vero e proprio instore con firmacopie: l’accesso agli eventi sarà libero a tutti coloro che possiedono già il libro, che non dovrà essere acquistato obbligatoriamente in loco. Dopo la presentazione, Gordon si presterà a fare foto con i fan e a firmare i libri. A seguire le date degli incontri, alle quali se ne aggiungeranno altre dopo Pasqua:

  • 10 APRILE, 18.00: TORINO, Mondadori Megastore – Torino Monte di Pietà;
  • 11 APRILE, 18.00: GENOVA, Mondadori Bookstore – Genova XX Settembre;
  • 12 APRILE, 18.00: BOLOGNA, Mondadori Bookstore – Bologna D’Azeglio;
  • 13 APRILE, 18.00: VERCELLI, Mondadori Bookstore – Vercelli;
  • 14 APRILE, 17.00: PADOVA, Libreria Feltrinelli C/O CC Giotti;
  • 16 APRILE, 18.30: ROMA, Mondadori Bookstore – Roma Tuscolana;
  • 17 APRILE, 18.00: FIRENZE, Libreria IBS+Libraccio;
  • 18 APRILE, 18.00: VERONA, La Feltrinelli Libri e Musica, Via Quattro Spade 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *