in

Gordon, nuovo romanzo in arrivo: ‘I libri degli influencer hanno aiutato l’editoria’

Gordon

Durante una diretta sul profilo Instgram del magazine Chi, Gordon ha annunciato di essere al lavoro sul secondo libro sul quale – per ora – non abbiamo molte altre info. Dopo la pubblicazione di Tu che mi capisci, il suo primo libro uscito nella primavera del 2019, lo youtuber con la parrucca annuncia l’arrivo di un nuovo romanzo.

Classe 1990, al secolo Yuri Sterrore, Gordon è riuscito a conquistare il web e i social a colpi di parrucche e finte cerette. Grazie alla sua simpatia e alla sua sensibilità, è uno dei pochi in grado di capire e interpretare il difficile mondo delle ragazze. Attualmente il suo canale youtube, nel quale racconta le coppie e i problemi delle adolescenti, raccoglie più di 330mila iscritti.

Gordon e il nuovo libro

Gordon, in diretta sul profilo Instagram del settimanale Chi, ha semplicemente dichiarato di essere al lavoro sul nuovo libro – probabilmente edito, ancora una volta, da Rizzoli – senza dare altre info. Yuri, però, non ha potuto evitare di trattenersi dal rispondere a tutti coloro che criticano i creator e gli influencer che si buttano nel mondo dell’editoria:

“È brutto da dire ma il nostro mercato ha aiutato tanto il mondo dell’editoria. I nostri non saranno Le divine commedie ma han dato una grossa mano. Ci sono i libri degli youtuber per bambini che fanno tantissime copie e gli avvicinano ad un altro strumento cartaceo allontanandoli da uno schermo. C’è la fase Teen Idol dove c’è un romanzo, come quello di Elisa Maino che fa numeri grandiosi, che comunque ha avvicinato al mondo della lettura”.

Insomma, lo youtuber ha deciso di difendere la categoria, mettendo in risalto un nuovo punto di riflessione. Siete d’accordo con lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *