in

Quali sono le parole e i personaggi più cercati in Italia su Google nel 2021? Tutte le classifiche

Google ha comunicato le parole più cercate in Italia nel 2021. Tutte le classifiche.

Google parole 2021 Maneskin Federico Chiesa
Google parole 2021 Maneskin Federico Chiesa

Anche quest’anno Google ha stilato la classifica delle parole più ricercate sul suo motore di ricerca. Escludendo i termini di uso quotidiano, come l’oroscopo o le previsioni del tempo, gli italiani cosa hanno cercato nel 2021?

Scopriamolo insieme. ATTENZIONE da quest’anno per i termini legati al Covid-19 hanno creato una classifica a parte.

Le parole più ricercate in assoluto dagli italiani riguardano il calcio: al primo posto c’è Serie A, davanti ad Europei, secondo. Nella Top Ten ci sono anche “Champions League“, quinto, e “Christian Eriksen”, il giocatore danese che ha avuto un arresto cardiaco durante una partita di Euro 2020, settimo. Sul podio troviamo a sorpresa “Classroom“, che molti di voi ormai conosceranno bene, dato che è il software usato nelle scuole soprattutto (ma non solo) nei casi di didattica a distanza.

  1. Serie A
  2. Europei
  3. Classroom
  4. Raffaella Carrà
  5. Champions League
  6. Roland Garros
  7. Christian Eriksen
  8. Wimbledon
  9. Green Pass
  10. Matteo Berrettini

Personaggi più cercati su Google nel 2021

Tra i personaggi più cercati, la fanno da padrona gli sportivi: oltre al calciatore Christian Eriksen, primo, e al tennista Matteo Berrettini, secondo, ci sono anche il portiere della nazionale Gianluigi Donnarumma, quarto, il tennista Jannik Sinner, settimo, la nuotatrice Federica Pellegrini, ottava, e il campione dei 100m di atletica Marcell Jacobs, decimo. Tra gli non sportivi svetta il Presidente del Consiglio Mario Draghi, terzo. Bene anche i Maneskin, quinti.

  1. Christian Eriksen
  2. Matteo Berrettini
  3. Mario Draghi
  4. Gianluigi Donnarumma
  5. Maneskin
  6. Jannik Sinner
  7. Giuseppe Conte
  8. Federica Pellegrini
  9. Orietta Berti
  10. Marcell Jacobs

Classifiche Google 2021: Addii, Covid-19, Come fare?, Come fare in cucina?, Perché, Come e Cosa?

Diamo uno sguardo veloce alle altre classifiche. Tra gli addii, la morte più cercata è stata quella della superstar Raffaella Carrà, seguita da quella dell’amato Michele Merlo e da quella di Franco Battiato. Nella categoria riservata al Covid-19 le chiavi più cercate sono state “Green pass”, “Prenota il vaccino anti-Covid” e il vaccino “Astrazeneca“.

Passiamo a due categorie decisamente più leggere, quelle curiose dedicate alle ricerche che gli italiani hanno fatto per imparare a fare qualcosa. In generale gli utenti italiani hanno chiesto a Google come si fa lo “spid” (primo posto), il “Green Pass” (secondo posto) e gli “Screenshot su PC” (terzo posto). Tra le ricette di cucina più cercate, invece, la ricerca più comune riguarda quella della “Pizza in casa“, davanti a “Il pesto in casa” e “La besciamella“. A sorpresa, in settima posizione, gli utenti hanno cercato come si fa il porridge.

Le curiosità degli italiani, infine, si scoprono con altre tre tipologie di ricerca. Il “perché” più cercato è “Perché Conte si dimette“, seguito da un problema comune, “Perché non funziona Whatsapp” e da una scena inaspettata durante la finale degli Europei di Calcio: “Perché gli inglesi hanno tolto la medaglia“. Nella classifica dei “Come“, primeggia “Come scaricare il Green Pass”. In seconda posizione, battendo anche “Come prenotare il vaccino“, troviamo a sorpresa “Come finisce Masha e Orso“!. Tra i significati più ricercati, il primo è “Cosa significa DDL Zan?“. Sul podio anche “Cosa significa Zona rossa rafforzata?” e” Cosa significa resilienza“.

Google: le parole più cercate nel mondo nel 2021

Le ricerche mondiali non corrispondono con quelle italiane. Le chiavi più digitate su Google sono state: in assoluto “Australia vs India” (riferito alla partita di Cricket); notizie: “Afghanistan“; attori: “Alec Baldwin“; sportivi: “Christian Eriksen“; videogiochi: “PopCat“; film: “Eternals“; canzoni: “Drivers license” di Olivia Rodrigo; serie tv: “Squid Game“.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *