Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

E tu, hai mai festeggiato il tuo "golden birthday"? Sai cos'è? Ve lo spieghiamo noi!

golden birthday
Se non hai mai sentito parlare di “golden birthday” questo è il momento giusto per scoprirne significato, origini e se lo hai già celebrato!

Per molt* di noi il compleanno è l’occasione giusta per sfoggiare l’abito migliore, farci preparare una torta con la nostra frase preferita e divertirci insieme alle persone a cui vogliamo bene. Se i compleanni che avete festeggiato finora non hanno soddisfatto totalmente le vostre aspettative, beh, potreste essere ancora in tempo per vivere il compleanno più speciale di sempre! A questo proposito: avete mai sentito parlare del golden birthday? Webboh vi spiega di cosa si tratta e se siete ancora in tempo per celebrarlo!

Parliamo di golden birhday quando la tua data di nascita coincide con la tua età. Per meglio dire, se sei nat* il giorno 13, il tuo compleanno d’oro sarà quando compirai 13 anni. Se invece ad esempio sei nat* il giorno 30, il tuo compleanno d’oro sarà quando compirai 30 anni e così via. Ovviamente, se stai leggendo questo articolo e il giorno della tua data di nascita corrisponde al giorno 1, significa che hai già inconsciamente festeggiato il tuo compleanno d’oro quando eri veramente piccolissim*! Ma facciamo un esempio ancor più pratico: se sei nat* il 18 maggio del 2008, nel 2026 (quando festeggerai i tuoi 18 anni) festeggerai anche il tuo golden birthday! Ora è più chiaro?

Ma cosa cambia tra un compleanno normale e uno d’oro? Quando il giorno della tua nascita matcha (coincide) perfettamente con la tua età significa che quel compleanno è davvero speciale perché questo evento capita una sola volta nella vita. Il concetto del golden birthday trova le sue origini nella cultura degli Stati Uniti durante il XX secolo e possiede un fortissimo significato nella società americana. Il golden birthday, infatti, rappresenta un’opportunità unica per collezionare dei ricordi e delle esperienze preziose proprio in quel giorno. Simbolicamente, inoltre, il compleanno d’oro costituisce un’occasione di fortuna e buon auspicio. È il momento giusto per riflettere, apprezzare e accogliere le gioie e le sfide che “la vita da grandi” ci riserva.

Golden birthday, come si festeggia? Ecco alcune idee!

Se hai la fortuna di dover ancora organizzare il tuo golden birthday, possiamo darti qualche suggerimento su cosa fare. Un’idea carina può essere quella di organizzare un party a tema lasciando che venga fuori tutta la tua spiccata personalità o le caratteristiche che più ti rappresentano. Un altro suggerimento potrebbe essere quello di sfruttare questo giorno come un’opportunità di crescita e dedicarlo a te al 100%. Come fare? Semplice, fai solo le attività che desideri davvero fare o concediti quello sfizio che da tempo rincorri: un viaggio o l’inizio di un nuovo sport, ad esempio. Infine, se manca ancora un po’ di tempo al tuo compleanno d’oro, potrebbe essere carino scrivere nero su bianco una lista di obiettivi che vorresti provare a realizzare in vista del tuo giorno perfetto. Appuntare le proprie ambizioni può essere un buon modo per spronarci a realizzarle!

A proposito di compleanni d’oro, proprio quest’anno, l’attrice Millie Bobby Brown, una tra le star che più amiamo, ha festeggiato il suo golden birthday compiendo i suoi 19 anni il 19 febbraio 2023. Come possiamo vedere dalla foto che lei stessa ha postato su Instagram, la nostra cara Undici di Stranger Things si è scatenata sulla pista da ballo insieme ai suoi amici e si è fatta preparare una torta davvero unica con una scritta che recitava: “you’re so golden“.

E tu? Hai già festeggiato il tuo golden birthday?
Sì, l’ho festeggiato insieme ad amic* e famiglia!
No perché prima di questo articolo non avevo mai sentito parlare del compleanno d’oro
No, ma adesso che lo so sfrutterò al massimo quel giorno!
Purtroppo il mio golden birthday è già passato

[Foto: TikTok]