Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Cos'è la Goa7 League? Ecco cosa sappiamo sulla competizione calcistica più famosa di TikTok Italia

Goa7-League
Da un po’ di tempo a questa parte, si sente spesso parlare della Goa7 League. Ma che cos’è? Come funziona? Ecco le info a riguardo.

Avete mai sentito parlare della Goa7 League, la competizione calcistica super virale su TikTok? I creator coinvolti sono davvero moltissimi, e le sfide che li vedono protagonisti sono amatissime dal pubblico. Dato che è ormai molto tempo che se ne parla, oggi siamo qui per spiegarvi di cosa si tratta e com’è organizzata.

Il torneo in questione è stato fondato quest’estate da Homyatol e Il Pancio, che hanno deciso di dar vita al primo campionato di calcio italiano dove sport e web si incontrano per portare emozione e intrattenimento a un altro livello. La competizione, prevede la presenza di 10 squadre, guidate dai due General Manager fondatori del progetto. Ogni squadra è composta da due content creator nei ruoli di presidente e un allenatore, con una rosa formata da ex calciatori e calciatori emergenti selezionati dalla community. 

Per far parte della Goa7 League, occorre superare i provini. La selezione dei calciatori emergenti, infatti, viene fatta tramite i cosiddetti trials, sotto l’occhio di coach rigorosamente professionisti. Come vi abbiamo anticipato, tra i protagonisti della Goa7 sono presenti anche i creator più amati dal web. Tra questi, spunta il nome di Alessia Lanza, Alice Perego, Valerio Mazzei, Sespo e Simone Berlini. Ci sono persino Awed, Riccardo Dose e Daniel Daddetta (Dadda) nella squadra degli Blancos.

Attualmente, ci troviamo nella Winter Season, un campionato che si divide in due gruppi (Blu, Bianco) composti ognuno da 5 squadre, suddiviso in 5 appuntamenti da 2 giorni. Ci sarà un solo vincitore: e voi, state seguendo il campionato?

E voi, avete seguito qualche gara della Goa7 League?
Sì, sono sempre connesso ad ogni partita!
Non ancora, ma magari inizio a informarmi un po’ di più!

[FOTO: TikTok]