“Gulp Gulp Gulp“, ma in realtà per tutt* in Italia “Go Go Go”. È questo il particolare suono che da diverse settimane sta andando virale su TikTok, sicuramente lo avrete già sentito sotto il video di qualche creator, ma da dove nasce? E sopratutto qual è il suo significato? Scopriamolo insieme!
Il suono si riferisce a un effetto sonoro di TikTok tratto dalla canzone “Moonwalk” della rapper americana Cupcakke, pubblicata a maggio del 2021. Al minuto 0:55 del singolo. la cantante ha usato la propria voce per creare un rumore del tutto simile a quando si va a deglutire, in riferimento a un rapporto intimo… Già, avete capito bene, il riferimento della rapper è abbastanza esplicito.
A marzo di quest’anno il TikToker Cupcakkeslurp ha estratto lo spezzone in questione andandolo a ripetere più volte, velocizzandolo e pubblicando infine il suono-meme che ad oggi è famoso in tutto il mondo! Da allora il suono conta ben 48 mila utilizza su TikTok, il video originale del remix ha attualmente 2.6 milioni di visualizzazioni e ben 162mila like, per non parlare delle 18mila condivisioni!
Qui sotto vi abbiamo selezionato alcuni dei video virali che hanno usato “Gulp Gulp…”, come quello del tiktoker itisjamarmar che vanta di oltre 3.1 milioni di views e quasi mezzo milione di like. Insomma, dopo “Untouchable” possiamo dire che nei “Per Te” sta spopolando anche un altro suono riferito a una canzone!