Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Il "glue mak-up" è virale su TikTok! Ma è dannoso per la nostra pelle? Facciamo chiarezza!

glue makeup
Il “glue make-up” è virale su TikTok! Ma è davvero così pericoloso come dicono alcun* utenti? Ecco cosa sappiamo!

L’ultima tendenza nel mondo del beauty a spopolare su TikTok è proprio il “glue make-up”, ma in cosa consiste? Il look che porta con sé l’audace glam Y2K, si basa sull’idea di fare decorazioni olografiche per abbellire il trucco. I video del trend vantano milioni di likes, ma come si realizzano queste decorazioni?

Dopo aver pensato al disegno che vogliamo realizzare, basterà riprodurlo su una superficie piana con la colla a caldo a mano libera e poi lasciarle asciugare. Questi disegni possono essere poi colorati con degli ombretti e posizionati artisticamente intorno alla zona degli occhi con la colla per ciglia finte. Ma questa nuova “ossessione” per gli amanti del make-up, può essere dannosa per la nostra pelle? Facciamo chiarezza!

Naturalmente, tutto ciò che coinvolge la colla a caldo ha il potenziale per essere pericoloso, anche se ad essere a contatto sono spesso solo le dita. Ma fate attenzione, non dovreste mai mettere la colla a caldo direttamente sulla vostra pelle. Anzi, dovete sempre assicurarvi che la colla si sia asciugata bene prima di applicare la decorazione! Ma cosa ne pensano gli esperti? Ecco alcune testimonianze.

Come riportato dal magazine americano new beauty, una dermatologa di New York, Elaine Kung, spiega che gli adesivi quick-drying possono irritare e persino danneggiare gli occhi. “I cianoacrilati si trovano in colla per unghie, colla istantanea o adesivi per tessuti. Anche se i cianoacrilati sono usati spesso medicamente, è rischioso usarli vicino agli occhi“. Un altro medico, il Dr. Kung ha infatti affermato che ci sono molti casi segnalati di colla per unghie o ciglia che causano ustioni, eruzioni irritanti da contatto e abrasioni corneali”.

Voi cosa ne pensate? il “glue make-up” è sicuramente perfetto per dare un tocco glam ai nostri outfit, ma prendete le giuste precauzioni prima di ricrearlo. Infine, vi consigliamo di informavi sempre quando decidete di eseguire una tendenza vista su TikTok o su qualsiasi piattaforma social.

@jamescharles

OBSESSED WITH THIS 🩶 inspo: @pinkmonadeee

♬ Princess Diana – Ice Spice

[FOTO: Instagram; TikTok ]