Nell’ultimo periodo vi sarà sicuramente capitato di leggere su TikTok, Instagram e addirittura Twitter GLS. Usato in modo abbreviato, questo termine diventa un acronimo, ossia un nome formato unendo le lettere o sillabe iniziali di più parole. Ma qual’è la frase che si nasconde dietro questa parola? Ve lo spieghiamo noi!
Se durante una conversazione con i vostri amici o sotto un post trovate scritto GLS, allora la persona che l’ha utilizzato starà intendendo “Già lo sai”. La sua origine non è del tutto certa e non sappiamo bene chi abbia usato per primo questa frase ma sembra che il trend sia cominciato quasi due anni fa. A tal proposito, su Spotify troviamo un brano del 2020 proprio con questo titolo, ripetuto più volte nel ritornello. Spostandosi sulla piattaforma cinese invece, alla fine dell’anno scorso è spopolato il remix della famosissima canzone di Katy Perry “Last Friday Night” intitolata “Già lo sai”. Questo suono è diventato subito virale anche grazie al contributo di alcuni tiktoker famosi quali Michelangelo Vizzini e Virginia Montemaggi.
Sempre su TikTok, sono molti gli utenti che usano la frase “Non ti dico già lo sai perché tanto già lo sai” e anche l’hastag #gialosai che ad oggi ha superato le 12 milioni di visualizzazioni. In alcuni casi questa espressione viene usata come una sorta di POV mentre in altri serve per far riferimento a una situazione ovvia, di cui già si capisce il significato e che quindi non necessita di alcuna spiegazione. Insomma, tutto più chiaro?