in

Che cosa significa l’espressione “GLS” su TikTok? Vi diamo la spiegazione ufficiale!

✨ Qual è il significato del termine “GLS”? Come va usato sui social? Ecco la spiegazione di uno degli acronimi più famosi sui social!

Nell’ultimo periodo vi sarà sicuramente capitato di leggere su TikTok, Instagram e addirittura Twitter GLS. Usato in modo abbreviato, questo termine diventa un acronimo, ossia un nome formato unendo le lettere o sillabe iniziali di più parole. Ma qual’è la frase che si nasconde dietro questa parola? Ve lo spieghiamo noi!

Se durante una conversazione con i vostri amici o sotto un post trovate scritto GLS, allora la persona che l’ha utilizzato starà intendendo “Già lo sai”. La sua origine non è del tutto certa e non sappiamo bene chi abbia usato per primo questa frase ma sembra che il trend sia cominciato quasi due anni fa. A tal proposito, su Spotify troviamo un brano del 2020 proprio con questo titolo, ripetuto più volte nel ritornello. Spostandosi sulla piattaforma cinese invece, alla fine dell’anno scorso è spopolato il remix della famosissima canzone di Katy Perry “Last Friday Night” intitolata “Già lo sai”. Questo suono è diventato subito virale anche grazie al contributo di alcuni tiktoker famosi quali Michelangelo Vizzini e Virginia Montemaggi.

Sempre su TikTok, sono molti gli utenti che usano la frase “Non ti dico già lo sai perché tanto già lo sai” e anche l’hastag #gialosai che ad oggi ha superato le 12 milioni di visualizzazioni. In alcuni casi questa espressione viene usata come una sorta di POV mentre in altri serve per far riferimento a una situazione ovvia, di cui già si capisce il significato e che quindi non necessita di alcuna spiegazione. Insomma, tutto più chiaro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.