in

Chi è GloJoined, l’esperta di moda “low cost” su TikTok? Lei racconta la sua storia

Quando si parla di moda su TikTok, c’è un solo nome che ci viene in mente: GloJoined. Lei si chiama Gloria Schito, è nata il 1 dicembre 1995 e vive a Lecce. Sui social è diventata famosa grazie ai consigli low cost, ai fashion tips e al motto “senza soldi ma alla moda“. Quando non si occupa di moda o social, studia ingegneria informatica con specializzazione in Management Engineering. Ecco cosa racconta a Webboh:

“La mia passione per i social è nata da veramente molto piccola, infatti all’età di 12 anni ho pubblicato il mio primo video su Youtube. Ancora non parlavo di moda ma di make-up, infatti il canale si chiamava DiamondMakeUp. Ma quando sei piccola senti un po’ troppo le critiche degli altri, soprattutto se abiti in un paesino piccolo, ci rimani male. Quindi decisi di mollare quella strada”.

Il terzo anno di università avevo bisogno di uno svago per rompere la monotonia universitaria e, dato che ho sempre avuto questa passione per i social, ho ripreso a postare sia su Youtube che su instagram. Stavolta però i contenuti erano a tema fashion. Principalmente moda low cost. Infatti il motto è “senza soldi ma alla moda” e aiuto la mia community ad essere trendy e alla moda non spendendo necessariamente molti soldi. Tik Tok in realtà ho iniziato ad usarlo a gennaio 2020 postando con costanza sempre contenuti sulla moda: ero una delle prime, praticamente nessuno li faceva e questa è stata un po’ la mia fortuna”.

Perché si chiama così? “Il nickname GloJoined deriva dall’unione del verbo “to join” che significa unirsi, fare parte e il mio nome Glo quindi sarebbe “unisciti a glo”“. Glo è una persona autoironica e molto responsabile. Il suo obiettivo è trasmettere dei messaggi positivi a chi la segue (al momento sono più di 400mila i followers sul suo profilo TikTok).

Cerco sempre di tramandare degli ideali positivi, soprattutto per le ragazze più giovani che possono soffrire di complessi sul proprio aspetto fisico o sul proprio modo di vestire. Io voglio mandare un messaggio di self confidence e autostima in modo che tutte possano sentirsi delle regine. Questo perché anche io quando ero piccola ho sofferto molto di complessi. Solitamente un po’ tutte le donne nell’età adolescenziale non accettano il proprio corpo o credono di avere mille difetti e mi sarebbe piaciuto a quel tempo poter avere un punto di riferimento positivo, ma ovviamente prima i social non esistevano“.

Qualche curiosità sulla sua vita. Ha un fratello di 18 anni. E’ fidanzata da più di 5 anni con Federico (ma lui non è un tipo troppo social). Sa suonare il pianoforte. Il suo sogno è quello di poter arrivare ad avere un brand di vestiti (spoiler: ci sta già lavorando) e poter lavorare anche come ingegnere (“Per far fruttare la laurea per la quale ho sudato, perso anni di vita, speso soldi e che mi ha fatto venire un esaurimento nervoso“).

@glojoined

? Questo trucchetto mi ha cambiato la vita! #fashionhacks #imparacontiktok #consiglidimoda

♬ Renee – Sales

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Rosso Malpedro? Tutte le curiosità sul creator, che svela com’è nato il personaggio di Petuniah

JoJo Siwa

JoJo Siwa è una delle cento persone più influenti al mondo secondo Time!