in

Gli Autogol, in collaborazione con Dj Matrix, potrebbero lanciare l’inno degli Europei | ESCLUSIVA

Gli Autogol

Sono passate poche ore dalla vittoria della Nazionale Italiana di Calcio, che ha permesso la qualificazione agli Europei, ma nonostante ciò sembrerebbe essere già in produzione il prossimo inno – tormentone. Ad annunciarlo è il noto Dj e produttore Dj Matrix che potrebbe essere accompagnato da Gli Autogol. Il trio, dopo il successo mondiale di “Baila Como el Papu“, potrebbe ritornare tra le radio e i canali televisivi nazionali già dai prossimi mesi.


L’Italia si è qualificata agli Europei. Posso annunciarvi in esclusiva che sto lavorando all’Inno insieme a Gli Autogol“, ha annunciato Dj Matrix al microfono, tra una canzone e un’altra.
Una notizia del tutto inaspettata, che ha colpito sia noi di Webboh.it, sia i numerosi ragazzi (erano più di 3500!) presenti al “Dj Matrix Winter Tour“, durante la serata di ieri, 12 ottobre, alla Maxi Discoteca Il Globo di Borgovercelli. La notizia, però, non è ancora stata confermata dall’ufficio stampa, né dai tre comici, motivo per cui potrebbe restare una sola idea, urlata dall’euforia del momento.

Gli Autogol – Chi è il trio che ha fatto ballare il web?

Ma chi sono i componenti de Gli Autogol? Ormai sono in pochi a non conoscerli, ma non tutti sanno che il trio non nasce come musicista. Infatti, Alessandro Iraci, Rollo e Michele Negroni nascono come comici nel 2006, dopo aver fondato un gruppo teatrale che gli ha permesso di girare per i teatri di Pavia e provincia. Solo due anni dopo, nel 2008, entrano in Radio Ticino Pavia, dove Gli Autogol hanno condotto un programma satirico sul calcio.

Il trio negli anni successivi ha visto la strada sempre più in salita, prima grazie alla Tv della Gazzetta dello Sport e successivamente nella nota trasmissione “Tiki Taka“. L’esordio musicale arriva nel 2017 con “Baila Como el Papu“, in collaborazione proprio con Dj Matrix, oltre che con il protagonista del singolo Papu Gomez. Il loro successo gli ha permesso inoltre di scrivere il libro “Storia Buffa dello Sport”, che racconta in chiave comica i segreti sui più grandi calciatori del mondo, da Cristiano Ronaldo a Mario Balotelli, passando per Cassano e Stephan El Shaarawy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *