in

Chi è Glenda Resta? Tutto quello che ancora non sapete su di lei – intervista

Glenda Resta
Glenda Resta

Glenda Resta sta conquistando TikTok con la sua simpatia e i suoi “meh“. Webboh ha deciso di contattarla per farsi raccontare qualcosa della sua vita. Ecco cosa ci ha detto.

Ciao Glenda, ci racconti qualcosa di te?

Certo! Ho 18 anni, sono nata a Castellana Grotte in provincia di Bari il 22 agosto 2001. Sono figlia unica e vivo a Turi che è un paesino molto molto piccolo sempre in provincia di Bari. Mi è sempre piaciuto il mondo dello spettacolo in tutte le sue forme: fin da piccola ho studiato danza e canto. Tutt’oggi la mia passione più grande in assoluto è cantare.

La tua passione per il canto l’hai riportata anche sul web…

Sì, ci sono anche delle canzoni che ho scritto sul web. Si chiamano Tutto così blu, Sono tornata e Champagne e Wi-Fi.

Come hai iniziato la tua carriera sul web?

Mi è sempre piaciuto far ridere le persone, essere creativa nelle cose che facevo, inventarmene sempre di nuove, ma non avevo mai trovato uno spazio per esprimere questo mio lato fino a quando, per caso, veramente per gioco, pubblicai il mio primo video su TikTok. Lo scelsi perché mi serviva un’app che mettesse musica di sottofondo. Il video ritraeva il mio cagnolino Jazz. Quel video ebbe un discreto successo. Un anno fa circa iniziai a pubblicare spesso, anche video in lip-sync.

Dopo i lip-sync mi sono detta: “Perché non prendere ancora più spazio?”. Vedevo Cecilia Cantarano che era molto nel mio stile: voleva far ridere ed essere ironica, senza mai essere volgare, riuscendosi ad interfacciare con un pubblico giovane e giovanissimo come quello di TikTok. TikTok era lo spazio ideale che avevo sempre cercato e che non avevo mai trovato. Così ho iniziato a fare altre tipologie di video. Le persone mi dicevano che ero molto simpatica. Sinceramente la cosa mi piaceva un sacco, in particolare mi metteva allegria sentire che rendevo felici altre persone con i miei video. Questa cosa mi ha spronata ad essere sempre più costante e più presente sui social.

Cosa fai nella vita?

Faccio l’ultimo anno del liceo scientifico, infatti qust’anno ho la maturità. L’anno prossimo penso di intraprendere economia e fare marketing legato al web. Essendomi avvicinata a questo mondo, mi sento portata anche nel capire come muovermi.

Da grande cosa sogni?

Se dovessi rimanere con i piedi per terra, ti direi di diventare una figura che si occupa del marketing sul web. Però, se dovessi pensare da sognatrice, mi piacerebbe vivere di spettacolo e di arte, come può essere cantare o lavorare in tv.

Progetti?

Finita la quarantena, spero di far uscire il primo videoclip di una mia canzone.

@glendaresta

Da oggi mi ricorderò sempre di spegnere il microfono……………… #glendaracconta #storytime #foryou #perte

♬ suono originale – glendaresta

Glenda Resta profili social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *