Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che fine ha fatto e com’è diventato il bimbo di Vicenza de "Lo Zecchino D'Oro"? Eccolo oggi!

Giulio Bortolaso
“È molto lontana l’Islanda…”, “Le luci, Babbo Natale, i sassi”: ecco com’è diventato e che fine ha fatto Giulio de “Lo Zecchino d’Oro”

Non è un personaggio nato sul web, ma il piccolo Giulio de “Lo Zecchino d’Oro” nel tempo è diventato un’icona sui social. Si tratta di quel bambino che, ormai quasi 30 anni fa, ha dato spettacolo nel programma di Rai1. Era il 1994 e alcune sue frasi cult sono ancora oggi difficili da dimenticare: “Giulio, cosa c’è di bello a Vicenza?“. “I sassi, le luci, Babbo Natale, i coriandoli…“. “È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova“. “Bologna è lontano da Vicenza, non si può arrivare in macchina, c’è troppo traffico in autostrada e dobbiamo sorpassare tutte le macchine“.

Quel bambino si chiama Giulio Bortolaso, aveva 4 anni ed era stato scelto come “co-conduttore” de “Lo Zecchino” assieme alla sorella. Quanti ne ha oggi? Giulio ha più di 30 anni, ha studiato lingue prima alla Ca’ Foscari di Venezia, poi alla SOAS (School of Oriental and African Studies) a Londra. Per un periodo ha vissuto e lavorato all’estero. No, non in Islanda, ma a Shangai. Dal suo profilo Instagram possiamo vedere che è un grande appassionato di pesca. Infatti è diventato capo del marketing di una grande azienda di Shangai che si occupa della produzione di ami da pesca. 

Giulio, il “bimbo di Vicenza” de Lo Zecchino d’Oro oggi

A Il Giornale di Vicenza” qualche tempo fa, Giulio aveva dichiarato:

Non sono una persona particolarmente “social” e quindi non sono intervenuto sui vari post. Più che altro sono rimasto a guardare con incredulità la velocità di diffusione. La cosa più sorprendente però è stata essere stato contattato da persone sconosciute e da molte persone con cui non avevo contatti da diverso tempo. Da dove sbuca il video? Rimane ancora un mistero, la prima condivisione su Fb pare sia di una persona a me totalmente sconosciuta.

[FOTO: Instagram]