Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Chi è Giuliana Florio? Ma finge o è davvero così? Ecco cosa sappiamo sulla prima creator italiana di NPC!

Giuliana Florio NPC
Giuliana Florio è sbarcata da poco tempo sui social, ma ha già ricevuto un enorme successo come NPC creator! Ecco cosa sappiamo su di lei.

Tutti i nostri “Per Te” sono invasi dalle live di Giuliana Florio, la prima creator ad aver portato il fenomeno degli NPC in Italia. Ogni giorno la ragazza cresce sui social in maniera esponenziale e ad oggi conta ben più di 170 mila follower su Tiktok. Ma cosa sappiamo di Giuliana? Abbiamo chiesto alla streamer di raccontarci qualcosa in più su di lei. Ecco cosa ci ha detto!

Giuliana Florio, @giu7ianaflo2io su TikTok, è nata nel 1995 ed è originaria di Napoli. Ha conseguito una laurea in sociologia all’università Federico II e, per mantenere le spese, lavorava come cameriera. Ha una grande passione per la moda e ha anche lavorato in questo ambito come modella: sul suo profilo Instagram ci sono tantissimi scatti! Giuliana ha provato, appena dopo aver compiuto 18 anni, a trasferirsi a Londra. Tuttavia, ci ha raccontato di essersi sentita disorientata ed è immediatamente tornata nella sua amata città natale. Successivamente nel 2019 si è trasferita ad Amsterdam, nei Paesi Bassi ed è lì che vive tutt’ora.

Giuliana è esplosa grazie alle live NPC (acronimo di Personaggio Non Giocante). Come vi abbiamo già spiegato questo trend consiste nel comportarsi come un robot in live e proviene dall’America, più precisamente è nato dalla creator Pinkdoll. Non appena Giuliana si è imbattuta in una delle sue dirette, ha percepito il potenziale di questo trend e ha provato a replicarlo a modo suo, su TikTok. Dunque, alla domanda “finge o è davvero così?” possiamo dirvi che Giuliana non è realmente come si mostra nelle dirette e interpreta solo un personaggio. Prima che esplodessero le sue live infatti, spesso si mostrava fuori dal suo “ruolo NPC”. Nel suo caso, il suo personaggio rappresenta una ragazza napoletana innamorata della sua città. Immediatamente le sue dirette streaming hanno ricevuto un grande seguito: anche se è stata fortemente criticata, ad oggi può dirsi fiera del suo percorso sui social.

Per quanto riguarda l’ambito sentimentale, Giuliana ci ha raccontato di aver vissuto per lungo tempo in una relazione tossica. Stava quasi per sposarsi ma, per fortuna, è riuscita ad uscirne. Da questa esperienza, che l’ha resa più forte, vorrebbe lanciare dei bei messaggi alle persone che la seguono sui social, in particolare su TikTok. Il suo desiderio è abbattere i pregiudizi e diffondere l’amor proprio, l’auto-realizzazione e combattere il cyberbullismo.

Sapevate queste curiosità su Giuliana Florio?
Sì, io la seguo sempre!
No, ma ora so qualcosa in più!

[FONTE: TikTok]