Giulia Vitaliti continua la sua corsa alla corona di Miss Italia 2022! Ieri sera la creator ha vinto la fascia di Miss Sicilia, la più importante a livello regionale. Ora Giulia si candida ad essere una delle favorite alla vittoria finale.
Giulia Vitaliti si è candidata come “Miss Italia” per la seconda volta: com’è andata? E com’era la prima?
Articolo 15 agosto 2022 – Per chi segue TikTok sa benissimo che Giulia Vitaliti è una creator molto amata per la sua schiettezza e i POV così originali. Non tutti, però, sanno che la ragazza catanese nel 2019 ha partecipato a “Miss Italia” e che quest’anno ha deciso di riprovarci. Per chi non lo sapesse, “Miss Italia” è uno storico concorso italiano che mira ad eleggere la più bella d’Italia. In passato ha vinto questa manifestazione anche Miriam Leone, mentre Giulia Salemi si è classificata seconda nel 2014. Ma torniamo a Giulia Vitaliti. Nel 2019, quando ha partecipato, Giulia aveva 19 anni ed era riuscita a classificarsi al 19esimo posto.
E stavolta? Andrà meglio? Il percorso di Giulia Vitaliti a “Miss Italia” è iniziato nel migliore dei modi. Infatti si è già aggiudicata la fascia di “Miss Miluna Sicilia”, un titolo molto presigioso e ambito. Questo significa che ha già un posto assicurato nelle preselezioni nazionali. Il percorso è ancora lungo per poter accedere alla finalissima, ma noi facciamo assolutamente il tifo per lei!
Giulia Vitaliti a “Miss Italia” nel 2019: come era andata?
Nel 2019 Giulia si era iscritta alle selezioni regionali di Miss Italia e si era aggiudicata la fascia di Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Est, così da accedere alle finali nazionali di Jesolo. Sul sito ufficiale della manifestazione di bellezza la presentarono così:
19 anni di San Giovanni La Punta (CT), è alta 1,78, ha gli occhi verdi e i capelli castani; diplomata al liceo scientifico, studia per diventare criminologa. Ama recitare e sogna di lavorare nel mondo del cinema. Gioca a pallavolo in una squadra che milita in serie C.
Giulia Vitaliti, in gara con il numero 68, era riuscita a finire tra le le prime venti Miss insieme ad un’altra siciliana, Marika Sette.
[FOTO: Instagram / Rai / Sito Ufficiale Miss Italia]