in

Giulia Valentina: sfogo contro il sessismo dilagante su Instagram, ecco le sue parole

Il tema del sessismo, lo sappiamo bene, è uno dei più attuali e discussi di questo preciso momento storico. E Amadeus, che nei giorni scorsi a proposito si è trovato in mezzo ad un enorme polverone, ne sa qualcosa. Proprio le dichiarazioni “sessiste” del conduttore di Sanremo 2020 devono avere spinto Giulia Valentina a mettere mano alle sue Instagram Stories e ad esprimersi sul tema.

Ecco le recenti dichiarazioni di Giulia Valentina

giulia valentina

L’influencer, che spesso si espone su temi caldi con punti di vista intelligenti e interessanti, ha tenuto a mettere alla berlina il sessismo imperante. Una condizione che le donne devono purtroppo sempre più spesso vivere, in una società da più parti definita patriaracale e tossica.

Ecco un estratto dalle parole dell’influencer:

Non dobbiamo noi sentirci in colpa, e parlo anche a me stessa, quando richiediamo il minimo rispetto. Ma devono sentirsi in colpa e a disagio quelli che non te lo danno. Cioè le persone che ti trattano in modo sessista, che dicono frasi che ti mettono a disagio. O ancora che allungano le mani , e “allungano le mani” può anche voler dire quelli che ti mettono la mano sulla sedia tutta la sera. Quello è un comportamento che ti devo chiedere di comportarti in modo corretto.

Qui sotto il video sfogo di Giulia Valentina su Instagram.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi è Annie LeBlanc? Tutte le curiosità su una delle teenager più famose al mondo

intrighi e passioni

Intrighi e Passioni: è online Elisafly, la prima puntata della webserie in giapponese