in

I giornali considerano Giulia Valentina un’icona sexy, lei s’arrabbia: “Solo clickbait” – ecco cos’ha detto

Giulia Valentina non ci sta. E giustamente, aggiungeremmo noi. L’influencer, tra le più note di Italia con i suoi 875.000 follower su Instagram, ha voluto replicare una volta per tutte agli articoli che la etichettano solo con aggettivi ed espressioni sessualizzanti.

Nonostante l’impegno quotidiano nella produzione di contenuti originali (“consiglia letture, sostiene i piccoli artigiani, parla di film e serie”, scrive una sua follower di Twitter), pare che tanti vogliano minimizzare il suo ruolo sui social. Ecco cos’ha rivelato:

Ogni settimana vengo citata in questi “articoli” unicamente come icona sexy e paladina della seduzione. Non c’è niente di male, mi piace anche essere sexy, ma penso che nessuno che mi segue direbbe mai che faccio contenuti sexy.

Giulia Valentina sessualizzata dai giornali, lei replica – ecco cos’ha detto

A dimostrazione delle sue parole, Giulia Valentina ha passato in rassegna una serie di articoli online, zeppi di riferimenti al suo aspetto fisico. Clickbait, con titoli che lascerebbero intendere una svolta nel suo stile di comunicazione. “Più sensuale che mai, la felpa si alza e la temperatura sale, si vede tutto”. A proposito di queste frasi, l’influencer ha dichiarato:

Capisco che si voglia fare clickbait, ma chi non mi segue non sa che esisto. Se uno vede quei titoli, l’unica cosa che dice è “ma chi è Giulia Valentina?”. Se vai in un supermercato e urli “Giulia Valentina”, la gente pensa che ti sei perso due tue amiche. Io sono fortunata perché tutti i giorni mi confermate di seguirmi perché vi faccio divertire e scoprire piccole curiosità. Però ogni tanto leggo queste cose penso “ma veramente in otto anni che sono su Instagram la cosa che mi definisce è il fatto che mi si vede il reggiseno?”.

Giulia Valentina ha inoltre citato la soluzione adottata da Billie Eilish contro la sessualizzazione del suo corpo da parte dei giornali: vestire abiti larghi, per fare in modo che i media possano parlare solo della sua musica. “Però è un po’ triste pensare che per fare questo ci si debba coprire” ha aggiunto Giulia, che ha voluto lanciare un messaggio preciso e puntale.

What do you think?

11 points
Upvote Downvote

Chi è Yusuf Panseri? Tutte le curiosità sul tiktoker della DefHouse!

Awed pubblica delle Stories con l’ex di ValeBise – i due youtuber si sono unfollowati!