Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Giulia Salemi vittima di deep fake si sfoga su Instagram! Ma di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo noi

Giulia Salemi denuncia deep fake
Qualcuno ha messo in giro foto nud3 di Giulia! In realtà sono false. Lei si sfoga e assicura che denuncerà chi l’ha fatto. Cosa rischia il colpevole?

Giulia Salemi è stata vittima di deep fake! Praticamente qualcuno ha preso una sua foto in costume e gliel’ha modificata togliendo i vestiti per farla sembrare una immagine di nud0. Ovviamente questa pratica è illegale, punibile per legge e ingiustificabile. Ma su cosa rischierà chi ha fatto una cosa simile ci torneremo dopo. Andiamo con ordine e vediamo cosa ha detto la creator.

Stando al racconto di Giulia, al mattino sua mamma ha visto una immagine di lei senza vestiti e le ha chiesto se fosse impazzita. Lei, ovviamente, non ne sapeva nulla, dato che non aveva mai messo online foto intime. Successivamente si è sfogata su Instagram e ha spiegato:

E’ risuccesso. Sinceramente ho i brividi per lo schifo che sto provando per queste persone. Sono state di nuovo prese delle mie foto normalissime e sono state ritoccate come se fossero foto intime, foto di me nuda. Non sono vere. Qualsiasi persona le stia acquistando a delle persone che stanno diffondendo questi contenuti finti: sappiate che siete stati truffati doppiamente.

Giulia Salemi, però, assicura che non è finita qui, perché chi ha fatto una cosa simile pagherà di fronte alla legge per tutto il male psicologico subito:

Sappiate che voi, persone che avete fatto questa cosa a me, la pagherete per questo, perché ho trovato il vostro IP. Denuncerò questa cosa. Aspettatevi di pagare molto caro per questo. Siete lo schifo della società. Non capisco perché voi non abbiate una coscienza per capire che gravi danni mi state facendo mentalmente. Non vi meritate questo mio schifo, questo mio dolore. Pagherete per questo.

Ma cosa dice la legge riguardo al deep fake? Secondo l’articolo 612-quater (primo comma) è colpevole chi “invia, cede, pubblica e diffonde” le immagini. “La pena, salvo che il fatto costituisca più grave reato, è la reclusione da due a sette anni e con la multa da euro 6.000 a euro 16.000“. Se siete vittime di simili gesti non abbiate paura e denunciate!

[FOTO: Instagram]