in

Giulia Paglianiti bannata da Instagram, riprende possesso del profilo in mezza giornata! Cosa è successo?

Giulia Paglianiti nel giro di 15 ore si è trovata il profilo Instagram bannato e poi sbannato. Com’è stato possibile?

Giulia Paglianiti Instagram ban
Giulia Paglianiti Instagram ban

Questa mattina Giulia Paglianiti si è svegliata con una brutta sorpresa: Instagram le aveva bannato il profilo principale! Il motivo? Ancora adesso precisamente non lo sa nessuno. Andiamo con ordine.

La storia è molto semplice, anche se del tutto incomprensibile: Giulia fino alle 4 di questa notte posta foto e video sul suo profilo Instagram. Al mattino, quando si sveglia scopre di essere stata bannata! Sulla App spuntano come funghi profili fake che sostengono di essere il nuovo profilo della Paglianiti. Su Lafacciadigiulia esce una storia dove viene confermata sola la triste notizia: “Mi hanno chiuso la Pagina Instagram e non so perché…“. Nel frattempo la creator fa ricorso e Instagram si limita a rispondere con il messaggio automatico: “Controlleremo le tue informazioni e, se potremo verificarle, potrai accedere al tuo account entro circa 24 ore“.

Passa qualche ora e Grenbaud pubblica una storia per prenderla in giro: “Seguitela su Instagram, se lo merita” con tanto di tag al profilo di Giulia, che ancora è bannato. Un’oretta fa, fortunatamente, avviene il colpo di scena: la Paglianiti torna in possesso del suo profilo e scrive: “Oh finalmente ci sono riuscita. Mi mancavate già“. Nella storia successiva, poi, ringrazia la app: “Grazie che non ci hai messo 24 ore”.

Paglianiti bannata Instagram
Paglianiti bannata Instagram

Cosa è successo? A quanto pare si è trattato di un disguido, dato che a Giulia è arrivata un’altra risposta da Instagram, in cui si legge, tra l’altro: “Abbiamo sospeso il tuo account per errore. Siamo dispiaciuti per questo errore e per qualunque disagio abbia causato“.

Ma com’è stato possibile che Instagram sia tornata sui suoi passi in così poco tempo? Forse grazie agli appelli incrociati degli utenti, forse grazie allo stesso Grenbaud o alle persone che circondano Giulia Paglianiti che hanno cercato di aiutarla concretamente. Si può solo dire una cosa: Tutto è bene ciò che finisce bene.

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.