in

Giulia Mannucci pubblica il suo primo libro, “17 anni e… l’ansia!”: “Dovete credere nei vostri sogni”

Giulia Mannucci, influencer ed ex star de “Il Collegio 3” ha pubblicato il suo primo libro. 17 anni e…l’ansia! è il titolo del romanzo edito da Rizzoli e disponibile dal 15 settembre in tutte le librerie d’Italia.

Per l’occasione Giulia, che generalmente non fa quasi mai storie “parlate”, ha raccontato di questo progetto ai suoi follower. Ecco quali sono state le sue parole:

Ciao ragazzi, sapete che io non sono mai stata tipa da stories “parlate” però oggi ci tenevo particolarmente perché in tutte le librerie d’Italia è uscito il mio libro. Spero che, per chi avrà il piacere di acquistarlo, arrivi il mio messaggio, ossia quello di credere sempre nei propri sogni e che io magari, in qualche modo, riesca a farvi avvicinare al mondo dell’aviazione perché è davvero un mondo bellissimo e ricco di soddisfazioni. Ormai fa parte del mio quotidiano da cinque anni anche se io ho avuto sempre questa passione. Vi auguro buona lettura e ci vedremo presto in giro!

La tematica del volo e la passione di Giulia per l’aviazione sono quindi argomenti centrali nel libro. Giulia Mannucci, infatti, frequenta l’istituto aeronautico a Roma e fin da piccola ha sempre sognato di fare carriera in questo mondo.

Giulia, come si è potuto notare dalla sua esperienza al Collegio, è una ragazza competitiva, determinata e che ama stare sempre al centro dell’attenzione. La sua grinta e la sua forza di volontà hanno portato questa giovane donna, neanche diciottenne, a diventare pilota certificato per la statunitense Federal Aviation Administration.

Giulia Mannucci, 17 anni e… l’ansia! – la trama

In 17 anni…e l’ansia! Giulia Mannucci ha deciso di raccontare al suo pubblico una storia di fantasia, ma chiaramente ispirata alla sua vita. Infatti la protagonista del romanzo si chiama Rosa e, proprio come Giulia, ha lunghi capelli biondi e un sogno nel cassetto che coltiva fin da piccolissima: diventare pilota.

Rosa, per raggiungere il suo sogno e prendere il brevetto, dovrà allontanarsi da casa e andare a vivere ad Orlando, negli Stati Uniti. Non sarà facile per lei lasciare la sua famiglia, i suoi amici e le sue abitudini ma è disposta a fare dei sacrifici pur di raggiungere il suo obiettivo.

Infine, non mancheranno gli imprevisti, soprattutto in ambito sentimentale. Insomma, una storia ricca di emozioni che Giulia vuole condividere con chi la segue e la sostiene.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

TikTok

TikTok non chiude in America: Donald Trump fa chiarezza sul futuro dell’app

FaffaPix ha lavorato come tecnico nell’azienda della famiglia di Gianluca Vacchi: ecco le sue parole