Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Giulia Izzo rivela: "Ecco come sono diventata una Miracle Tunes!"

Giulia Izzo
La tiktoker si è dovuta anche trasferire in Spagna: ecco quanti mesi è stata

Tutt* conosciamo Giulia Izzo: tiktoker, ballerina di successo (ha preso parte anche all’ultimo tour di Alessandra Amoroso) e fidanzata con Vincenzo Cairo. Ma forse non tutt* ricorderanno che lei è stata una delle protagoniste della serie Miracle Tunes (assieme a Giulia Salemi). Il suo ruolo era quello di Sophia del duo rivale Sweet Sisters che successivamente si è unita al gruppo con Emily, Julie e Jasmine (come aveva raccontato anche a noi due anni fa). Ma torniamo ad oggi, perché Giulia Izzo stessa ha rivelato qualcosa di più su quella esperienza che porta nel cuore.

Su TikTok, infatti, ha spiegato che aveva solo 14 anni ed ha sostenuto il provino tramite la sua scuola di danza. Spoiler: ha dovuto prendere anche lezioni di canto!

Oggi vi racconto come sono diventata una Miracle Tunes, giuro che non scherzo. Inizia tutto 5 anni fa, quindi avevo praticamente 14 anni e il merito è della mia vecchia scuola di danza perché trovarono loro il provino. Per sostenere il provino al meglio dovevo portare una coreografia ballata e una canzone da cantare. Quindi sì, ho dovuto prendere anche lezioni di canto. Il casting si svolse a Milano e suddivideva in vari step.

Nella stessa clip la tiktoker ha raccontato che assieme a lei c’erano la mamma e la nonna a Milano. Tuttavia è riuscita a sostenere lo stress del periodo:

Sembra scontato dirlo ma come sempre al mio fianco c’erano la mia mamma e la mia nonna, che mi supportano sempre. Ho passato quel periodo più a Milano che a Roma, possiamo dire. C’erano tantissimi step da superare. Era un periodo pienissimo perché, oltre a studiare danza, prendevo lezioni di canto la sera e poi studiavo anche recitazione. Avrò passato forse una decina di step, ogni provino chiedevano qualcosa di diverso.

Infine Giulia ha concluso raccontando di essersi sentita soddisfattissima quando le è arrivata la chiamata… era stata scelta! Ha passato molto tempo in Spagna, perché il programma è stato registrato a Valencia. Alla fine, comunque, quella è stata un’esperienza magnifica, che Giulia avrà sempre nel cuore. Vi lasciamo le sue parole:

La soddisfazione più grande è stata ricevere la chiamata di conferma. Ero molto orgogliosa di me, perché dopo tutti i sacrifici che avevano fatto i miei genitori, finalmente sono stati ripagati al meglio. Ricordo ancora la chiamata di mia mamma, super emozionata. Mi disse: ‘Giulia sei dei pronta per iniziare una nuova avventura in Spagna?‘. Io non capivo. Cosa c’entra la Spagna? Abbiamo registrato la prima e la seconda stagione a Valencia, quindi mi sono trasferita circa 6 mesi lì. Poi abbiamo iniziato a girare video per YouTube, abbiamo aperto il nostro canale social, a fare i concerti in giro per l’Italia. Quella esperienza è rimasta incisa nel mio cuore, sono grata a tutto ciò.

@giulia_izzo

ma lo sapevi?😱 (1G; giuls.izzo)

♬ suono originale – Giuls

[FOTO: TikTok]