Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Giulia Caselli parteciperà ad "Amici"? Spoiler: aveva già fatto il provino qualche anno fa!

Giulia Caselli
Lo sapevate che Giulia Caselli ha provato ad entrare nella scuola di “Amici” qualche anno fa? Ecco cosa sappiamo di quella giornata!

Amo amo, so che ti sto sul cavolo perché dico Ascoli Pïceno!”. Basta questa frase per capire di chi stiamo parlando. Ovviamente di lei: Giulia Caselli, la creator appassionata di canto che tutt* noi oramai conosciamo per l’iconica frase, un tormentone del quale aveva parlato lei stessa svelandone l’origine (qui trovate tutte le info). Oggi torniamo a parlare di lei per un motivo attinente al mondo della musica (ma anche della salute!). Scopriamo insieme di cosa si tratta!

In un TikTok pubblicato ieri, Giulia Caselli ha spiegato di aver provato ad entrare nella scuola di “Amici” solo qualche anno fa, quando aveva 16 anni. Quell’esperienza è stata molto importante, nonostante non sia andata a buon fine. Importante non solo a livello formativo ma anche per un motivo delicato, per una scoperta che ha fatto grazie a quell’audizione. Una volta arrivata, dopo ore di attesa, Giulia è stata chiamata nell’aula… ma le sue corde vocali non erano al top!

“Quando ero lì davanti avevo la tremarella, vi giuro stavo in ansia. Ed era già tanto tempo che sentivo che le mie corde vocali che non stavano al 100%. Ma ci ho provato, è stato uno dei miei primi casting importanti. Mi fanno delle domande e poi canto tre canzoni.

La Caselli ha raccontato che, cantando, ha capito di non sentirsi benissimo. Insomma, sentiva qualcosa dentro di sé che non era al posto giusto. Infatti ha detto di aver scoperto, dopo il casting con esito negativo, di avere un polipo (“una bolla che non permette il giusto movimento delle corde“). A seguito di una visita medica, quindi, Giulia ha scoperto di avere questo problema:

“Amici” mi ha aiutato in questo. Comunque ovviamente non sarà l’unica volta che ci proverò. Quella volta è andata male, anche perché avevo 16 anni, non ero pronta come adesso, anche di testa. Adesso è arrivato il momento di riprovarci!

E allora in bocca al lupo Giulia! A voi piacerebbe vederla nella scuola di “Amici di Maria De Filippi“?

[FOTO: TikTok]