in

Giulia Caselli ha fatto il provino per Amici 23! Ma che cosa le hanno chiesto?

Giulia Caselli
Dopo qualche anno, Giulia Caselli ha ritentato il provino per Amici 23: ecco com’è andata!

Da sempre Giulia Caselli, diventata famosa su TikTok per il trend “Ascoli Picenoo” su TikTok, trasmette nei video pubblicati la propria passione per il canto. Da quando è giovane la creator vorrebbe partecipare ad un talent show musicale per portare il suo talento al di fuori del mondo dei social. Tempo fa, Giulia aveva rivelato di aver provato ad entrare nella scuola di Amici a soli 16 anni, ma di non essere passata allo step successivo per la sua scarsa performance canora. Successivamente, forti fastidi alle corde vocali, l’hanno portata a sottoporsi a vari controlli medici e a scoprire di avere un polipo alla gola. Oggi la ragazza è completamente sana, e ha riprovato ad entrare nel programma condotto da Maria De Filippi. Ecco com’è andata!

Giulia ha pubblicato un video in cui ha raccontato la giornata del suo provino. Era il 30 giugno quando la ragazza, piena di ansia e adrenalina, è partita per raggiungere i celebri studi del programma di Maria De Filippi. Dopo aver firmato varie liberatorie, fatto alcune foto e compilato un questionario “di infinite domande su noi stessi” (alle quali è risultato anche molto difficile rispondere!), la creator si è presentata davanti alla commissione giudicante:

Dopodiché ci chiamano per portarci nella sala d’attesa davanti alle due stanze dove si fanno proprio i provini. Io però non mi sono messa seduta, mi sono messa da un’altra parte a esercitarmi e quindi a cantare le mie canzoni. Infatti quando mi chiamano e mi fanno “Giulia Caselli!”, io attacco a correre e avevo pure i texani, quindi tutti i tacchi che si sentivano, entro e faccio: “Scusate, scusate tantissimo”, e loro mi fanno “Giulia stai tranquilla, adesso presentati alla telecamera”. Mi sono presentata e poi ho cominciato, appunto, a cantare.

La Caselli afferma di aver intonato ben cinque brani, tra cui due suoi inediti, di cui uno “cantato abbastanza bene“, e le canzoni “Tutta colpa mia” di Elodie, particolarmente amata dalla ragazza, “La luna bussò” di Loredana Bertè e “Nothing Breaks like a Heart” di Miley Cyrus. Successivamente, continua Giulia, le sono state poste una serie di domande specifiche, utili a capire come si troverebbe a vivere nella casetta di Amici e come affronterebbe l’esperienza a stretto contatto con gli altri ragazzi. Ma qual’è stato l’esito del provino?

Dopo l’esperienza intrapresa, la ragazza afferma di essere tornata a casa con gioia, estremamente soddisfatta della prova sostenuta. Inoltre, la creator ha notato che anche la commissione sembrava particolarmente entusiasta delle sue esibizioni. Ad oggi, tuttavia, non siamo a conoscenza degli esiti del provino. Per averla, dobbiamo aspettare la prima messa in onda del programma per scoprire se potremmo considerare Giulia una concorrente di Amici a tutti gli effetti. E allora in bocca al lupo Giulia, ci auguriamo di vederti presto in TV e che possa finalmente realizzare il tuo sogno!

Giulia Caselli racconta provino Amici23

[FOTO: Instagram]