in

“Eh oggi è tosta”, Giulia ha deciso che non imiterà più Federica Scagnetti (e svela di averci parlato): ecco perché!

Giulia Berrettini, l’imitatrice di Federica Scagnetti, ha detto che non imiterà più la tiktoker romana: ecco perché!

Sicuramente conoscete tutti Federica Scagnetti, la TikToker seguita da più di 2 milioni di persone su TikTok e famosa per i video in cui racconta delle sue giornate e sicuramente conoscerete anche la ragazza che imita Federica! Il suo nome è Giulia Berrettini e il suo profilo TikTok in cui fa imitazioni ha quasi 300mila follower. Lei è colei che lanciato il tormentone “Eh oggi è tosta“, giusto per capirsi.

Nonostante il successo dei suoi video, però, Giulia ha deciso che non farà più imitazioni della Scagnetti. Ecco perché:

“Visto che in questi giorni ci sono state varie polemiche sulle imitazioni (in particolare su quella di Federica) da numero persone. Mi dispiace pensare che i miei video possano suscitare scorrettezza o prese in giro nei confronti di Fede e anche se questo non è il mio intento, capisco queste impressioni perché è normale poterlo pensare. Quindi adesso ho deciso di smettere di fare le imitazioni di Federica perché ritengo sia la cosa più giusta in quanto io non ho nulla contro Fede e non voglio assolutamente che si creino troppe polemiche, e lei lo sa perché ho avuto la fortuna di parlarci. Tra noi è tutto apposto. Io continuerò a portare di tutto nel mio profilo, resto sempre la stessa. Mi è sempre piaciuto recitare ed è quello che stavo facendo (anche se magari con un filo di ironia). Vi voglio bene, non voglio creare problemi e disagi!

Nella descrizione di questo TikTok Giulia ha taggato Federica e ha scritto proprio “Non voglio portare negatività ma tutt’altro, mi dispiace per tutti coloro che l’hanno vista come un’offesa”. A onore del vero, c’è da dire che le imitazioni sono sempre esistite fin dall’alba dei tempi e, diceva Charles Caleb Colton, sono la più grande forma di adulazione. “L’imitazione è la più bella forma di complimento“, ha detto qualcun altro di importante nel passato. Pensate a Virginia Raffaele, che è diventata celebre proprio grazie alle sue imitazioni di successo…

@acapodelglobo 💞 non voglio portare negatività ma tutt’altro quindi mi dispiace per tutti coloro che l’hanno vista come un’offesa🥹 @federica.scagnetti ♬ suono originale – JULBÈR

Le polemiche sull’imitazione di Federica Scagnetti erano nate nei giorni scorsi, quando alcuni hanno cominciato a sostenere che la tiktoker potesse offendersi. “Non penso di fare nulla di male. Se Federica dovesse essere infastidita, non credo che ci metterebbe troppo a farmelo capire. E’ sempre stata felice di vedere i miei video“, aveva risposto l’imitatrice in quell’occasione. A questo proposito è intervenuto Gavino Piredda, che in passato è stato vittima di imitazioni e prese in giro:

Non sono fatti miei ma sono passato in questa situazione prima di Federica. Questa ragazza che imita Federica sostiene che lei non se la prenda e che ci rida su… stesse cose che dicevano su di me quando facevano i video ironici. Sì, ok, fa ridere ma fino ad un certo punto. Si possono fare un video o due o tre ma non l’intero profilo su Federica Scagnetti […] È normale che Federica non venga a scriverti sotto i video “senti vedi che mi dà fastidio, evita di fare questi video” perché poi risulterebbe una persona che se la prende facilmente. Quando le persone iniziavano a fare i video ironici sui miei TikTok, ce lo devo anch’io ma ad una certa ho detto “che sta succedendo”” perché le critiche andavano sempre più sul personale (come sta succedendo a Federica dato che la prendono in giro per la sua esse e lei ha spiegato che deriva da un qualcosa che le è successo)

E voi, cosa ne pensate? Al posto di Federica sareste offes* oppure no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.