Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Il girocollo è l'accessorio del momento! Ecco quali sono i favoriti di Tiktok

girocollo
Ma qual è quella collana che indossano veramente tutt* in questo periodo? Ve lo svela Webboh!

Dall’Olympia di Manet, ai laccetti rossi che portavano le donne francesi vicino alla gola, per omaggiare i loro cari che nel XVIII secolo avevano perso la vita con la ghigliottina, il girocollo rimane uno degli accessori più amati ed iconici anche oggi. Da semplici lacci fino a catene di perle, ne esistono veramente tantissimi e per tutti gli stili. Ma se vi dicessimo che abbiamo rintracciato i choker preferiti dalle vostre creator di fiducia? Ecco tutti i dettagli.

Girocollo Tennis:

Era il 1987 quando la famosa tennista americana Chris Evert stava giocando un match decisivo degli US Open. Durante l’incontro, la donna chiese al giudice che la partita venisse sospesa, il motivo? aveva perso il bracciale di diamanti. Una volta ritrovato, il gioiello da quel design particolare, fu chiamato “bracciale tennis“. Vale lo stesso anche per girocolli e collane con quel design. Il girocollo tennis, è infatti uno dei preferiti di molt* infleuncer, come Carlotta Fiasella, Jenni Serpi e Sofia Crisafulli. Potete acquistare il girocollo Swarovski che indossano le creator su Amazon, ad un costo di 195,55 euro. Una valida alternativa nella piattaforma, potrebbe anche essere il girocollo “bling jewelry” al costo di 94,87 euro.

Girocollo laccio colorato:

TikTok si rivela ancora una volta un trendsetter, tant* sono infatti le celebs ad indossare questo girocollo, che varia dai toni pastello ai toni fluo, sposando perfettamente il corsagecore che domina ancora i nostri feed di Instagram. Da Francesca Biella a Giulia Bernardi fino ad Alessia Lanza, i creator non si sono limitat* ad indossarlo, ma anche a crearne una loro versione. E’ stata infatti la tiktoker Mirella Lamacchia, fondatrice del brand L’AMI ROUGE, a condividere per prima i suoi choker, caratterizzati da ciondoli di grandi dimensioni a forma di cuore o di serpente. A seguirla Serena Ciccarelli con il brand LCS, ma stavolta sono le croci il ciondolo prediletto. Il protagonista indiscusso rimane però il laccio, che può riflettere gli animi più urban come le stringhe di una sneakers, ai più sofisticati dei fiocchi delle ballerine in una scuola di danza a Parigi. Potete inoltre trovarlo anche su Amazon nella sua versione nera al costo di 7,99 euro.

Voi che cosa ne pensate? Conoscevate già queste tendenze o stante andando a compare il vostro girocollo proprio adesso? Non vediamo l’ora di scoprire quale sceglierete.

Qual è il vostro girocollo ideale?
Il girocollo tennis
Il laccio colorato
Nessuno dei due, preferisco altri accessori

[FOTO: Instagram]