Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma tu sei una "girly girl"? Scoprilo con questo articolo: ecco il significato!

Girly girl

Tra le varie espressioni che circolano per il web, ce n’è una in particolare che quella della “girly girl“. Dopo avervi spiegato il significato di “clean girl” e “messy girl“, oggi vogliamo scavare a fondo in questa nuova espressione così iconica e raccontarvi cosa significa essere una “girly girl” in un mondo che è in costante evoluzione. Proseguite nella lettura per scoprirlo!

Se c’è una cosa che distingue una “girly girl” dalle altre è la sua predilezione per tutto ciò che è colorato, brillante e scintillante. Dai vestiti rosa, alla manicure impeccabile e agli accessori glitterati, queste ragazze abbracciano pienamente la gioia e la vivacità dei colori. Per una “girly girl”, non c’è mai troppo rosa o troppo glitter. Queste ragazze sono esperte di moda e di ultime tendenze. Sono coloro che si aggiornano costantemente sugli ultimi trend da seguire e che hanno almeno una celebrity a cui si ispirano (le iconiche Hailey Bieber e Kendall Jenner ad esempio).

L’amica “girly girl” è la classica che sa esattamente come mettere insieme un outfit che farà girare la testa. Si tratta, infatti, dell’amica “esperta” a cui inviare le foto dei vari look prima di una serata in discoteca o di un appuntamento con crush. Parliamo, poi, della stessa persona che ha sempre tutto quello che serve in borsetta. Dalle salviettine struccanti al correttore per ritoccare il trucco, dai semplici fazzoletti alle mentine. Insomma, in qualunque caso e per qualsiasi necessità questo tipo di ragazza è preparata ed è pronta ad offrire il suo aiuto.

“Girly girl”: non è solo aspetto esteriore, ma molto di più!

Ma essere una “girly girl” non riguarda solo l’aspetto esteriore o qualcosa di apparentemente superficiale come potrebbe sembrare. Queste ragazze hanno anche un cuore grande e una mente molto forte. Si tratta di persone empatiche, socievoli e sempre pronte ad offrire una spalla su cui piangere o una parola gentile. Come cita Selena Gomez nella sua canzone “Kill Em with Kindness“, loro sanno che la gentilezza è una delle loro armi più potenti e la usano per diffondere amore e positività ovunque vadano.

Quello che conta veramente è che, però, ogni ragazza è libera di essere se stessa, senza giudizio o restrizioni. L’importante è promuovere la propria autenticità. Inoltre, in un mondo che spesso cerca di mettere le persone in scatole e di imporci delle etichette, le “girly girls” ci insegnano che la vera bellezza risiede nella diversità e nella genuinità. Ovviamente, essere una “girly girl” non dovrebbe essere visto come il solo modo “accettabile” di essere femminile. Al contrario, dovremmo abbracciare la ricchezza e la complessità delle molteplici espressioni di femminilità che esistono nel mondo.

Quindi, che voi siate una “girly girl” o no, ricordate che essere voi stesse è sempre la soluzione migliore. E se volete comunque aggiungere un po’ di glitter lungo il vostro cammino, beh, allora fatelo senza esitazione. E voi, conoscevate questa espressione?

E voi, vi sentite delle girly girl?
Sì, lo sono!
No, non mi ci rivedo particolarmente!

[FOTO: TikTok]