Ultimamente, scorrendo i “Per Te” di TikTok, vi sarà quasi sicuramente comparso più di un video riferito al cosiddetto “girlfriend effect”. Se la sua definizione non vi è ancora del tutto chiara e magari volete saperne qualcosa in più, allora siete nel posto giusto. Ecco tutto quello che c’è da conoscere a riguardo, dalla traduzione al suo significato.
Per arrivare a dare una risposta in merito a questo trend, partiamo proprio dal tradurne le due parole da cui è composto. In italiano, la traduzione letterale sarebbe “effetto fidanzata”. Sulla piattaforma, l’hashtag che vede coinvolta questa espressione, ha raggiunto e superato le 112.4 milioni di visualizzazioni nel giro di pochissimo tempo. Casa significa questa espressione? Si parla di “girlfriend effect” quando, all’interno di una relazione, un uomo migliora tanto il suo aspetto fisico quanto il suo stile di vita grazie ai consigli della propria fidanzata. Si potrebbe associare quasi al termine glow up.
A questa espressione, si oppone il “boyfriend effect”. In questo caso, invece, la situazione è opposta a quella del trend precedente. “L’effetto fidanzato” infatti, prevede un miglioramento da parte della ragazza, si tratta di un non “lasciarsi andare” o di un non “sottovalutare” alcuni aspetti della propria persona quando si è in coppia.
Viralissimo all’estero, l'”effetto fidanzata” ha conquistato anche il nostro paese. Tra i creator ad averlo usato, possiamo prendere in considerazione ad esempio il TikTok realizzato da Pucho. All’interno di quest’ultimo, ha scritto: “Inizio a pensare che il girlfriend effect” esista veramente…“, mostrando prima alcune sue foto nel periodo precedente alla conoscenza con Alice Perego e poi gli scatti effettuati durante la sua relazione. E voi, cosa ne pensate di questo nuovo trend?
[FOTO: TikTok]