in

Chi è Giovanni D’Ambrosio de Il Collegio 6? Si chiama come suo papà: “E’ morto quando ero piccolo”

Conosciamo meglio Giovanni D’Ambrosio, uno dei concorrenti di Il Collegio 6: ecco tutto quello che dovete sapere su di lui!

Chi è Giovanni D'Ambrosio de Il Collegio 6? Tutte le curiosità
Chi è Giovanni D'Ambrosio de Il Collegio 6? Tutte le curiosità

La sesta edizione de Il Collegio ci presenta anche Giovanni D’Ambrosio. Il ragazzo ha 15 anni, viene da Napoli e il suo nome completo è Giovanni Junior. Ecco perché:

Ho chiamato Giovanni come il papà. È morto quando avevo 21 anni. È la vita. Giovanni in Collegio non entra da solo. C’è il suo angelo custode.

Queste le parole della madre del collegiale. Nella sua backstory lui ha poi aggiunto un ricordo molto speciale su suo padre:

Papà è morto quando io ero ancora in grembo. Poco tempo fa lo sognai e lui mi disse: “Non ti preoccupare, perché piangi? Io sono qua”.

Nonostante tutto, Giovanni D’Ambrosio è un ragazzo allegro con la passione per la sua città, per le chiacchiere e per il cibo. Studia infatti all’istituto alberghiero e ha la media del 7, anche se non mancano scontri con i professori, che lo definiscono “l’avvocato delle cause perse“. Ecco cosa ha raccontato a riguardo:

Più che studiare mi piace cucinare (ma solo la pasta e patate!). Io sono allergico solo alla dieta. Quando sono nervoso mangio, tipo antistress. Sono poi un gran chiacchierone: a casa ci vuole uno chef per farmi parlare e mille per farmi stare zitto.

Intanto per il momento sul suo profilo Instagram ha più di 4mila follower ed è presente anche su TikTok. Sulle sue fanpage è già definito “il più simpatico de Il Collegio”. Per scoprire altre curiosità e altri dettagli sulla sua storia non vi resta che seguire la nuova edizione del programma!

[Foto: RaiPlay]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *