Giovanni Arena è un travel creator che riscuote molto successo su TikTok. Dopo aver girato tutta l’Italia, Giovanni è pronto ad intraprendere una nuova avventura durante la pandemia. Alla domanda sul perché viaggiare proprio durante il periodo Covid, il creator ci ha risposto così:
“Viaggiare fa parte del mio lavoro. Le modalità con cui si viaggia sono cambiate e non si sa per quanto rimarranno così. Mi sono chiesto: e se il tampone diventasse come il check-in? Magari diventerà una cosa da fare direttamente in aeroporto o magari diventerà addirittura normale fare un tampone per viaggiare. Nessuno lo sa, quel che si sa è che ora si può viaggiare in sicurezza ma con modalità diverse. Quello che dovete fare è fare un tampone in entrata e in uscita, e ovviamente, verificare se lo stato in cui volete andare, accetta turisti italiani” (lo potete fare per esempio sul sito Viaggiare Sicuri, approvato dal ministro degli esteri).
La meta di Giovanni è il Circolo Polare Artico, in Lapponia. Ci ha spiegato il perché: “Questo è un viaggio che sogno da tempo e lo sto per fare anche con persone che non conosco personalmente, so solo che amano le avventure come me. Io amo viaggiare in gruppo e non vedo l’ora di farlo con i miei follower in totale sicurezza“.
L’obiettivo del viaggio è trovare l’aurora boreale. Speriamo che con l’aiuto di Giovanni Arena molte persone ritrovino la voglia di viaggiare, pur facendo attenzione e rispettando tutte le regole. Nel frattempo, il creator farà viaggiare con la mente i suoi follower con i tramite i suoi video in questo viaggio che durerà 2 settimane.
[Foto: TikTok]