Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Giorni Stupidi" è (di nuovo) virale: ma chi la canta? Ve lo diciamo noi!

Giorni Stupidi Marracash Edonico
“Giorni Stupidi” di Edonico e Marracash è tornata virale su TikTok! Ecco il testo, il significato e tutto ciò che c’è da sapere sul trend.

Se avete aperto TikTok negli ultimi giorni vi sarete imbattuti sicuramente nella canzone “Giorni Stupidi” che, dopo 3 anni dalla sua uscita, è nuovamente virale! Il testo e il sound della canzone sono letteralmente ipnotici ed è tornata in hype tanto da posizionarsi quattordicesima nella classifica “Viral Italia”. Seppur il brano sia nuovamente in hype, chi è che canta la canzone? Ve lo sveliamo noi!

Giorni Stupidi” è un brano pubblicato nel 2021 da Marracash ma, com’è possibile immaginare, non è la sua la voce all’inizio del brano. C’è chi ha pensato che la voce fosse quella di Elodie, o comunque di un’artista femminile, ma la verità è un’altra. La voce nel brano è quella di Edonico, un cantante emergente del Veneto che ha avuto modo di collaborare con il noto rapper. Il testo fa così: “Baby, quando arriva la notte / Vorrei le tue dita intorno al collo / Di sentire come fosse ok / I miei modi sono bruschi e lo sai / Ma quel tipo fa lo stronzo e poi / Se bevo non mi controllo mai/ Io non mi controllo mai”.

Tuttavia, pochi sanno che c’è una storia dietro la genesi di “Giorni Stupidi”. Questa canzone non nasce come brano di Marracash, ma bensì di Edonico e del suo collega Rokas. La canzone ha avuto così tanto successo che solo poco tempo dalla sua pubblicazione è stata campionata da Marracash (motivo per cui l’artista emergente non appare come “feat”, ma solo nei credits), come spiega proprio Edonico in un video sul suo profilo TikTok: “la canzone è una collaborazione tra me e Rokas, la voce che sentite è la mia, poi Marra ha campionato il pezzo!”

Infatti Nicoló (vero nome di Edonico) ha spiegato come è riuscita la sua canzone a finire nell’album di Marracash: “Questo brano l’ho scritto nel 2019 mentre ero a Padova e facevo l’università lì. Sono tornato successivamente nella mia città Natale e l’ho registrata assieme a Tommaso (…) nella cantina di sua nonna. (…) Tempo una settimana e il produttore di Marracash mi scrive e ci fa i complimenti, tempo qualche giorno e ci informa di questa volontà da parte di Marracash. E voi lo sapevate?

@edonico_official

Grazie raga stiamo tornando💖 non smettete maii

♬ Giorni stupidi – Rokas & EDONiCO
Voi sapevate chi fosse il cantante di questo trend?
Io si!
Io no!

[FOTO:TikTok]