in

Chi è Giorgio Piva? Tutto quello che c’è da sapere sul re dei filtri su Instagram

Anche i filtri di Instagram hanno un re. Tra gli italiani, i più amati sono senza dubbio quelli di Giorgio Piva. Dalla quello con la faccia tatuata alle lentiggini sul volto, le sue “creazioni” vengono utilizzate anche da star e influencer da milioni di visualizzazioni. Ma lui, che sui social ha meno di 100mila followers, chi è?

Giorgio Piva è nato il 25 marzo 1996 a Padova, dove vive. Ha frequentato il liceo artistico con indirizzo audiovisivo-multimediale. Attualmente lavora come colorist in un’azienda di produzione e post-produzione video che si occupa di restauro digitale. Le sue passioni? Facile: la fotografia, il filmaking e il disegno. Il suo sogno sarebbe quello di andare a studiare cinematografia in America e diventare un direttore della fotografia.

Giorgio ci ha spiegato come è nata la passione per i filtri:

“Usavo sempre il puppy filter, quello del cane. Ne volevo creare uno io, ma non ci capivo un cavolo. Mi ero stufato dei soliti filtri. Così ho iniziato a seguire dei tutorial online in varie lingue, perché in italiano ancora non ce n’erano. A settembre 2019 mi sono messo d’impegno e ho creato il mio primo filtro, “Baby Cutie”. Ho iniziato a vedere che molta gente iniziava a usarli, così ho deciso di farne altri, fatti ancora meglio, e la cosa è sfuggita di mano. Sono arrivato a più di un miliardo di impression“.

Giorgio Piva, quali sono i suoi filtri più famosi?

Dalla faccia tatuata dalla scritta “Always Tired (Tattooed Face) al filtro baby (Cutie), passando per Flower Queen con il cerchio floreale alla testa. Sono qusti alcuni dei filtri più amati di Giorgio Piva. Ma non solo. C’è anche AriThankyou con la scritta “Thanku Next” sul volto, LoveisLove con i colori arcobaleno, YourBeauty, ClownMakeup e WhiteEyes.

Per usare i suoi filtri basta andare sul suo profilo Instagram, @giorgiopivaa_.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Biondo Matty a Pomeriggio 5: Barbara d’Urso realizza il sogno dello youtuber del momento

Che fine ha fatto Davide Reinecke? Cosa fa oggi? Parla lui e spiega perché si è allontanato dal mondo del web – esclusiva