in

Caterina de’ Medici ha una discendente “nobile” su TikTok: ecco la storia di Giorgia!

La tiktoker Giorgia Valois rivela di avere origini nobili molto interessanti: ecco la sua storia

Giorgia Valois
Giorgia Valois, la tiktoker discendente di Caterina de' Medici

Lei si chiama Giorgia Valois, è napoletana e frequenta il liceo classico Beccaria di Milano. Quello che la differenza dagli altri è che può vantare delle origini che tutti noi le invidiamo tantissimo. Già, perché nelle vene della bella Giorgia scorre infatti sangue nobile. E che sangue! Con un video su TikTok, sfruttando l’utilizzatissimo trend del pezzo The Magic Bomb di Hoàng Read, ci racconta di discendere nientepopodimeno che da Caterina de’ Medici, ovvero regina e moglie di Enrico II di Francia.

Nel primo video caricato dove affronta il tema, Giorgia racconta delle domande più frequenti che riceve quando racconta di essere nobile. Ed è qui che scopriamo che il suo cognome, Valois, deriva proprio dalla dinastia francese e che una delle sue ave è proprio lei, Caterina de Medici. Purtroppo, Giorgia non ha diritto ad alcuna eredità, visto che sono state ritirate tutte lo stato italiano.

Come c’era da aspettarsi, quando Giorgia ha caricato il video sono subito arrivati i primi haters, che le hanno voluto fare le pulci in particolare sulla dinastia Valois (“Si è estinta nel 600!” hanno scritto in molti). Caterina de Medici, nel caso in cui non lo sapeste, si era sposata proprio con Enrico II di Valois, re di Francia dal 1547 al 1559. La ragazza ha risposto:

“Raga qui nessuno ha detto che fossi la prossima erede di Francia, quindi potete stare tranquilli che non sono qui per restaurare l’Ancien Regime. Sono perfettamente consapevole che la dinastia si sia estinta secoli fa ma, tolto questo, il cognome Valois ha dietro una storia affascinante”.

Giorgia non si è certo fatta spaventare dalle critiche. Sotto al primo video caricato, la titkoker ha risposto scherzando sul fatto che non avesse alcuna intenzione di restaurare “l’Ancien Regime“. Sempre nei commenti, la creator ha sottolineato che è consapevole che la dinastia Valois si sia estinta, ma ha comunque voluto metterne in luce la sua affascinante storia. Qui sotto un secondo TikTok dove Giorgia risponde ai commenti più acidi ricevuti.

I collegamenti con il mondo della nobiltà per Giorgia non finiscono qui. In un TikTok successivo, la giovane ha raccontato che il nonno lavorava per il Duca dei Savoia.

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *