Da molto tempo ormai, la storia del rapper GionnyScandal è entrata nel cuore di tutt* noi. Qualche mese fa, vi avevamo parlato del suo passato, dall’abbandono dei genitori biologici a soli 3 mesi fino alla scomparsa dei suoi genitori adottivi. Oggi, siamo qui per parlarvi di un avvenimento inaspettato che ha riempito di gioia e di amore la sua vita. Il cantante, infatti, ha incontrato per la prima volta dopo 30 anni i suoi genitori biologici.
Il 9 marzo, sul suo profilo TikTok Gionata ha annunciato di essere in compagnia de “Le Iene” per partire alla ricerca dei suoi genitori biologici che non aveva mai conosciuto prima. Il loro viaggio, cominciato in Basilicata e proseguito in Puglia, è riuscito a dare al cantante delle risposte che in 30 anni di vita non aveva mai ricevuto. Proprio nella regione dell’Italia meridionale, il cantante ha scoperto di non esser stato veramente abbandonato e di essere pugliese al cento per cento. La svolta però, è arrivata a Pisticci, piccolo comune della Basilicata in provincia di Matera.
Qui, una volta arrivati presso il Comune del paesino, il ragazzo riceve un estratto dell’atto di nascita rivela che i genitori, nonostante avessero riconosciuto il figlio, sono stati dichiarati dal Tribunale non in grado di crescerlo, permettendone quindi l’adozione. L’importanza di questo documento è stata fondamentale, soprattutto perché GionnyScandal è riuscito a scoprire i nomi e i cognomi dei suoi genitori biologici. Scopre che la mamma si chiama Rita, è salentina e che l’ha avuto quando aveva 21 anni. Dopodiché, scopre che il papà si chiama Antonio invece è di Taranto.
GionnyScandal e l’incontro definitivo con i suoi genitori biologici: ecco com’è andata!
Dopo una serie di emozionanti e inaspettate scoperte sulla sua famiglia biologica, Gionny e l’inviata Veronica Ruggeri proseguono la ricerca. In un primo momento, decidono di dirigersi verso l’indirizzo della casa dove, con tutta probabilità, dovrebbe risiedere il padre. Purtroppo però, dal momento che del padre non c’è traccia, il loro è da considerarsi un buco nell’acqua. Nel frattempo, la storia comincia a spargersi per tutto il paese, fino ad arrivare alla casa dello zio di Gionata, nonché fratello della mamma. Questo, permetterà ai due di ricongiungersi telefonicamente, facendo sì che tra un silenzio e l’altro, Rita riveli di volerlo incontrare il prima possibile.
Prima dell’incontro con la madre, la ricerca dei genitori biologici è stata illuminata da un vero e proprio segno del destino. Gionny e la troupe, mentre si preparano a partire per Lecce, riescono ad incontrare il padre di Gionny. Dopo aver trovato Antonio, si recano presso la casa della madre, pronta ad accoglierlo assieme a tutta la famiglia. Qui, si mostrano a vicenda i loro tatuaggi, e Rita coglie l’occasione per fargli vedere quello che rappresenta il nome del padre.
Ieri, a distanza di qualche settimana da questo splendido lieto fine, il cantante si è lasciato andare ad una lunga dichiarazione su Instagram, in cui esprime ai/alle fan, e non solo, tutta la sua gioia:
Sono 10 minuti che continuo a scrivere e cancellare, forse perché tutto quello che mi verrebbe da dire è un semplice “non so che dire”. Dopo 30 anni ho conosciuto per la prima volta mio papá e mia mamma, quelli che mi hanno messo al mondo e che poi non ho più visto né sentito. Dopo 30 anni che mi chiedevo “chissà come si chiamano” ora so i loro nomi. Dopo 30 anni che mi chiedevo “chissà come sono le loro facce” ora le ho viste. Dopo 30 anni ho salvato per la prima volta in rubrica un numero chiamandolo “papà”, una cosa scontata per tutti ma che per me è qualcosa che pensavo non sarebbe mai successo. Dopo 30 anni di domande ora ho delle risposte.
[FOTO: Instagram]