in

“Sbugiardo i finti ricchi”, un ragazzo smaschera i gioielli d’oro fake di TikTok: ecco il video!

Gioielli fake su TikTok?
Gioielli fake su TikTok?

Su TikTok va sempre più di moda testare i propri gioielli, con lo scopo di dimostrare alla community che sono autentici. Collane, orecchini e anelli d’oro che qualcuno ritiene fake, ma che i creator certificano come real con i loro tester. Tra coloro che più si divertono a mettere alla prova i propri tesori c’è MagoDave, che negli scorsi è stato perfino criticato da Giulia Paglianiti. Nelle ultime ore, tuttavia, un utente ha deciso di “sbugiardare” i ricchi di TikTok, dimostrando che lo strumento usato per le analisi non funziona come sembra.

Per mostrare che i propri gioielli sono veri, infatti, verrebbe utilizzata una penna che non è in grado di riconoscere l’autenticità dell’oro. A dirlo è Samuele Bolis, esperto di materiali preziosi, che su TikTok ha registrato un video diventato poi virale. “È una penna per diamanti, non per l’oro”, ha dichiarato il ragazzo, in riferimento allo strumento usato proprio da MagoDave. Si tratterebbe infatti di un tester pensato per riconoscere le pietre vere da quelle finte, non i materiali preziosi come l’oro e l’argento.

“Se vado ad appoggiare la pena su un metallo qualunque, suonerà”, ha rivelato il ragazzo, facendo una prova pratica con un paio di forbici e con un diamante vero. Tra i commenti che il ragazzo ha ricevuto sotto al video dello sbugiardamento, c’è chi però sostiene che MagoDave, in particolare, sia consapevole della verità. “Sta facendo ironia, si vede che lo fa apposta”, ha scritto, mentre altri sono felici che la realtà sia venuta a galla. MagoDave risponderà alle parole dell’esperto di diamanti e metalli preziosi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *