in

Gioia Guidolotti racconta la sua battaglia contro l’anoressia: “Sto vincendo io”

La tiktok parla della sua battaglia contro l’anoressia e lancia un appello a chi ne soffre come lei.

Gioia Guidolotti
Gioia Guidolotti

Gioia Guidolotti ha pubblicato su Instagram un emozionante video che racconta la sua battaglia contro l’anoressia. La tiktoker racconta, con immagini toccanti e parole che sono un pugno al cuore, ciò che molte ragazze che affrontano lo stesso problema non hanno il coraggio o la forza di dire:

Non so con quale coraggio io lo stia pubblicando. Ho la tachicardia nel mentre che sto scrivendo, ma lo faccio per tutte le persone che lo stanno affrontando. Siete più forti voi, credetemi! Non posso dire di esserne uscita del tutto, ma ad oggi sono consapevole che ho finalmente trovato il coraggio di combattere, e finalmente sono FELICE. L’anoressia è un mostro, ma allo stesso tempo sei convinta sia la cosa più importante che tu abbia. Ti crei questa gabbia in cui ti senti così forte e potente, poi un giorno improvvisamente cerchi di uscirne, ma non sai come farlo. Ti senti di poter dominare il mondo, di poter controllare ogni cosa, ma in realtà l’unica ad essere dominata sei tu, senza accorgerti che ogni giorno che passa ti stai annullando sempre di più.

Il suo messaggio, privo di filtri e pieno di sentimento, si conclude con un accorato appello a tutte le persone che, come lei, devono fare i conti con l’anoressia:

Chiedete aiuto, vi prego, si può guarire!

C’è poco da aggiungere, ha detto tutto Gioia Guidolotti. Imparate ad amare il vostro corpo e, se vi trovate in una situazione simile, chiedete aiuto. Ricordatevi che non siete soli e che non siete i soli a dover fare i conti con questo mostro che potete e dovete sconfiggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *