in

GioPizzi costretto a cancellare da Youtube tutti i suoi video di doppiaggio: ecco perché

Giovanni Pizzigoni, youtuber particolarmente noto ed apprezzato (con il nick GioPizzi) per i suoi video di doppiaggio di cartoni Disney et similia su Youtube, è stato costretto a prendere una decisione molto difficile.

Purtroppo per GioPizzi, le nuove regole legate al copyright di Youtube costringono i creators a fare molta più attenzione rispetto ai video che decidono di caricare. Il rischio è quello di perdere per sempre il canale, o come minimo di perdere la possibilità di guadagnarci sopra. Pizzigoni dovrà dunque cancellare tutti i video che hanno violato il copyright di terzi dal suo canale.

I video di GioPizzi caricati fin’ora non verranno comunque persi completamente, ma semplicemente ricaricati piano piano su altre piattaforme.

Ecco le parole dello youtuber:

carissimi sono un po’ desolato di farvi questo video annuncio che però è importante fare per il bene di tutti. Spiegata semplice, per come funziona Google e per come funziona Youtube adesso io dovrò cancellare tutti i miei video di doppiaggio sul canale principale, perché secondo Google io utilizzo materiale di terze parti senza dare un contenuto intellettuale e artistico di ogni genere, che ovviamente non è vero. Quindi tutti quanti i video doppiati sia vecchi che i doppiaggi della Disney che ho fatto saranno ancora disponibili su Facebook, e poi li ricaricherò sul secondo canale. Ora dovrò tirarli giù uno dopo altro. Sarà una grossa rottura di balle altrimenti non mi tolgono non solo la monetizzazione ma anche l’indicizzazione e tutta una serie di ca***i.

Qui sotto trovate uno dei tanti video caricati di recente da GioPizzi.

Se i partiti europei fossero cartoni animati

Pubblicato da GioPizzi – Giovanni Pizzigoni su Giovedì 25 aprile 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *