in

Perché la scena dell’accendino in camera di “Ginny e Georgia” è virale? Il significato è delicato!

Perché in Ginny e Georgia è importante l’accendino? Ve lo spieghiamo noi!

Il 5 gennaio 2023 è stata rilasciata la seconda stagione della serie tv Netflix “Ginny e Georgia“. Molt* fan hanno apprezzato le avventure di mamma e figlia, ma si sono anche chiest* che significato abbia l’accendino in camera, in una delle scene che è diventate virali ? Per quale motivo Ginny lo utilizza? Proviamo a fare chiarezza su questa triste storia.

Un tema molto importante che tocca la serie Netflix è l’autolesionismo. Purtroppo la protagonista Ginny quando soffre o è particolarmente arrabbiata, per “sfogare” le sue pene si provoca ustioni sulla coscia con un accendino. Tuttavia Ginny decide di farsi aiutare da una professionista del mestiere per cercare di migliorare la sua salute mentale (cosa che consigliamo sempre anche noi). Durante la prima sessione con la psicologa, veniamo a conoscenza del fatto che la ragazza abbia iniziato a farsi del male quando aveva solo 12 anni, a causa dell’instabilità nella sua vita dovuto al costante trasferimento in altre città della sua famiglia. Su TikTok alcun* utenti, che hanno sofferto di autolesionismo, hanno deciso di fare dei video con la scritta: “Perché hai un accendino un camera che neanche fumi?”.

Se per caso vi trovaste nella stessa situazione della protagonista di Ginny e Georgia non esitate a chiedere aiuto alla vostra famiglia o a qualche professionista! Inoltre la linea di ascolto 1.96.96, per bambini, adolescenti e adulti, è un servizio gratuito e accoglie le richieste di aiuto provenienti dal territorio nazionale h24, 7 giorni su 7. Non abbiate paura a parlarne e a chiedere aiuto!