in

Chi è Gingingi? Dalla sua passione per l’America alla madre tiktoker, tutte le curiosità su di lei

Conosciamo meglio Ginevra Olmo, la tiktoker che ha conquistato oltre 1,4 milioni di follower con i suoi video “americani”.

Gingingi
Gingingi

Gingingi, ovvero Ginevra Olmo, è una tiktoker milanese nata il 27 agosto 1993. Da quando ha aperto il suo account, durante la pandemia, ha conquistato oltre 1,4 milioni di persone, diventando una delle creator più seguite in Italia. Conosciamola meglio.

Ginevra, laureata in lingue (inglese, russo e spagnolo), dopo aver finito gli studi si è buttata a capofitto nel mondo del lavoro. Ha iniziato presso Cos (gruppo H&M) in centro a Milano e, nonostante la sua laurea, non ha mai cercato altro. Fino a quando non è scoppiata la pandemia la creator non è interessata ai social (aveva come tutti un profilo Instagram). Poi avviene l’illuminazione: scopre TikTok e se ne innamora, anche perché nella sua testa è un social super americano. Questo perché, inizialmente, nei suoi per te compaiono solo video di creator made in USA.

Durante il lockdown crea i suoi primi video. Quelli che funzionano di più sono le clip con sua mamma Isa. Nonostante l’amore per la madre, però, non vuole che il suo profilo diventi una sorta di profilo “mamma & figlia”. Un giorno, allora, decide di proseguire da sola e di aiutare Isa a creare un account con le sue amiche. In breve tempo crea format ispirati a quelli americani e diventa famosa con il suo #assaggiosnack. Ora fa di tutto, dai trend al testare ogni oggetto che diventa virale acquistandolo personalmente, dalle ciccioricette ai tutorial. Ha anche imparato ad amare anche TikTok Italia, che spesso definisce “meglio di Beautiful“.

@gingingii

Tagga l’amic* che ama il pistacchio💚 #assaggiosnack

♬ mario sound – mandycap

Attualmente fa la creator part-time, perché continua a lavorare, e oltre al suo account cura ogni particolare (idee, trend e regia) del profilo TikTok della madre. Per chi non lo sapesse Isa è una delle magnificheperennial, il trio di signore intorno alla sessantina che, come dicono loro, “non hanno una data di scadenza”.

Qualche curiosità in più su Gingingi: Ginevra è fidanzata con il suo “sappi” (Luca) da quattro anni; da due annetti non abita più con la mamma, il papà e suo fratello Francesco, ma è come se ci abitasse, dato che si è trasferita a soli due numeri civici di distanza; sognava di trasferirsi a vivere a Londra o negli stati Uniti, ma ha imparato ad amare la sua città.

@gingingii

Se poteste sceglierne una, quale scegliereste?

♬ Spongebob – Dante9k

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *