Ginevra Giaccherini, creator molto popolare tra il 2019 e il 2020, ha deciso di rispondere una volta per tutte a chi le dice di aver perso popolarità. Con il passare del tempo, dei drama e dei trend, alcuni utenti sostengono che i suoi contenuti video non abbiano ricevuto la stessa risposta di un tempo. Ma ricevere meno like ed ottenere meno visualizzazioni sono un problema per Ginevra?
Il commento a cui Ginevra ha risposto sul suo profilo TikTok è questo: ”Prima eri così amata e ora fai 35 likes? Mi ricordo che nel 2020 ti conosceva tutta Italia”. Nonostante si possa percepire una certa malizia, il commento aveva lo scopo di sottolineare quanto poco sia giusto che altri creator abbiano alta visibilità sulla piattaforma. Per Ginevra Giaccherini, tuttavia, i numeri non sono fondamentali:
Non sono like, commenti e visualizzazioni che rendono davvero chi sei. Il fatto che voi mi diciate che nel 2019 e nel 2020 avevo più commenti e più like è perché mi trovavo in una determinata situazione con una persona con la quale facevamo gossip insieme. È così che funzionano i social, più persone ci seguivano. Tante persone che ci seguivano perché eravamo insieme hanno smesso di seguirci. Non concentratevi sui follower di una persona, non sono quelli che rendono una persona com’è. Non voglio far credere di essere una persona che non sono. Io rispecchio la persona che sono sui social. È meglio passare tempo con una persona senza follower. Non sono i social che determinano te. Siete tutti speciali.
Ginevra Giaccherini ha lanciato un bellissimo messaggio a chi la segue: non servono i follower per rendere la vita speciale, ma è la capacità di un creator di essere onesto con sé stesso e il proprio pubblico a rendere unica la propria avventura sui social. Discorso a parte riguarda invece il lato più legato al lavoro con i social, che a volte dipende anche dai risultati numerici raggiunti: su questo argomento, tuttavia, la ragazza vorrà fare un video a parte. E voi che ne pensate delle sue parole?
[Foto: TikTok]