in

gIANMARIA, parla il nuovo teen idol di X Factor e ci svela cosa ha in comune con Madame e Sangiovanni!

gIANMARIA, il nuovo teen idol. Tutte le curiosità su di lui: età, da dove viene, vecchie canzoni, il rapporto con Madame e Sangiovanni.

Si chiama gIANMARIA ed è la nuova promessa della musica pop italiana. Chi segue “X Factor” se ne sarà già innamorat* grazie al suo inedito “I Suicidi” (che forse avete già sentito anche su TikTok o Spotify). Tutti gli altri sono ancora in tempo per apprezzare le sue potenzialità. Viso angelico, ma animo tormentato, Gianmaria Volpato ha soltanto 19 anni. Si veste di bianco, ha pochi tatuaggi e si muove tutto quando canta (“E’ il mio modo per scaricare le tensioni varie“, ci confida).

Quando si è presentato sul palco dello show di Sky prodotto da Fremantle, in onda ogni giovedì alle 21:15 su Sky e Now, ha commosso i giudizi con la sua canzone dal testo così duro e profondo. La nostra Miss giovedì scorso è andata a vedere la prima puntata dal vivo, e dopodiché abbiamo avuto l’opportunità di intervistare gIANMARIA. Su “I Suicidi”, la sua canzone, ci ha raccontato:

“La mia idea era raccontare una mia passione, ovvero gli stereotipi delle storie delle persone con una chiave cantautorale. Raccontare gli altri e non se stessi. Il mezzo che ho usato per raccontarle è stata l’ambientazione del pezzo, ovvero il palazzo dove si trovano queste persone. Sono le storie la cosa più importante per me”.

Cosa rappresenta oggi per te partecipare a X Factor?”, gli abbiamo chiesto. Lui ci ha risposto così: “Rappresenta un trampolino, sia a livello mediatico che a livello di esperienze. Qui ho l’opportunità di imparare tantissime cose in pochissimo tempo, cosa che non sarebbe successa se fossi rimasto a far canzoni per i fatti miei. La vedo come una palestra e un trampolino“. Prima di arrivare qui lavorava di tanto in tanto in una pizzeria.

Nonostante la giovane età, non è alle prime esperienze. Pubblicava canzoni già nel 2019 con lo pseudonimo GaimmXOXO (qui potete trovare una sua vecchia canzone). Lui commenta così quel nome: “Tutti abbiamo avuto un lato oscuro nell’adolescenza. Se lo rinnego? Assolutamente (ride), ora sono cresciuto“. Un’altra particolarità di gIANMARIA è la città di provenienza. Arriva da Vicenza, anche lui, come Madame e Sangiovanni. Si conoscono, tant’è che Gian è apparso come attore nel videoclip di “Voce” di Madame. Proprio lei lo definisce un “cigno bianco“. Lui ci racconta:

“Penso che sia tanto incredibile quanto inspiegabile questa cosa. C’è così tanto movimento nella nostra città. Io tra l’altro lavoro con il loro produttore, Bias, proprio nello stesso studio. Ci supportiamo l’uno con l’altro”.

L’idea di essere diventato un sex symbol per le ragazzine, invece, non lo imbarazza troppo anche se lo fa sorridere: “Sono molto felice. In realtà non sono un donnaiolo da livello avanzato, ma mi fa molto piacere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *