Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Gianmarco Zagato parla della tragedia del Titan: scoppia la polemica! Ecco cosa è successo

Gianmarco Zagato video Titan
Gianmarco Zagato è stato aspramente criticato per il suo modo di raccontare la tragedia del Titan. Il creator si difende.

Negli ultimi giorni Gianmarco Zagato ha raccontato sui social la tragedia del Titan, ovvero la tragica morte di cinque passeggeri che puntavano a raggiungere il relitto del Titanic con un sottomarino. I suoi video sono andati virali sia su YouTube che su TikTok. C’è chi ha apprezzato la sua ricostruzione dei fatti e chi, invece l’ha aspramente criticato per il suo modo di porsi di fronte alla notizia. Andiamo con ordine. Gianmarco ha parlato del Titan, raggiungendo oltre 14 milioni di visualizzazioni con i suoi video e diventando il primo in tendenza su YouTube.

Il creator su Instagram scrive: “Questa storia mi sta coinvolgendo tantissimo. Purtroppo è finita in tragedia e ora dobbiamo solo sperare che ci serva da lezione per il futuro“. Le parole usate nei suoi video, però, non sono piaciute ad alcuni giornalisti che l’hanno criticato, accusandolo di parlare di certi temi per fare click. Ad esempio Domenico Marocchi ha scritto: “Il Titanic avrà ucciso ancora (come dici), ma tu stai uccidendo il giornalismo. 1 si vede che leggi. 2 ti mangi le parole. 3 dedica meno tempo a trucco e sopracciglia (questa roba che loro NON possono NON commentare qualcosa che fa fare click mi manda ai matti) #AridateceFitVia“. Gabriele Parpiglia ha aggiunto: “Ma soprattutto che ca**o sorride compiaciuto a denti stretti facendo Zoolander?“. A questo punto Zagato ha deciso di rispondere ironicamente:

Tutti ossessionati dai denti e dalle sopracciglia e dai capelli e dal trucco. Ma che cosa volete che sorrido che sono pieno di Botox e a stento mi si muove la faccia. Dai per cortesia signori. Potreste essere i miei genitori.

La polemica non si è placata, anzi è esplosa su Twitter: c’è chi lo difende, accusando chi lo critica di rosicare, perché fa like e views solo perché racconta con passione quello che gli interessa, chi affonda il colpo ribadendo che si rende ridicolo cercando di atteggiarsi a giornalista e chi si limita a segnalargli tutte le inesattezze su quanto raccontato nei suoi video. Gianmarco Zagato in tutto ciò ci scherza su e commenta paragonandosi ad una delle più famose giornaliste televisive: “Amo io sono l’erede di Lilly Gruber“. Voi cosa ne pensate? Da che parte state? Diteci la vostra.

[FOTO: YouTube / TikTok]