Alla fine di ogni anno, Gianmarco Zagato pubblica un video su YouTube in cui fa delle simpatiche predizioni sull’anno successivo. Per esempio, nell’ultimo filmato a riguardo, ha indovinato ben 6 cose che sono poi effettivamente diventate reali nel corso del 2024. E ne ha indovinate talmente tante che diverse persone hanno iniziato a pensare che potesse essere tutto fake. Ma i video del creator sono davvero falsi? Ovviamente no! A spiegarlo è stato lui stesso… ecco che cosa ha detto!
Nell’ultimo contenuto “da veggente”, Gianmarco aveva trattato la fine dei Ferragnez (di cui si è iniziato a parlare proprio da gennaio), lo scandalo delle sostanze tossiche all’interno dei prodotti di Shein e di altri brand fast fashion… e non solo! Sono state predette anche la gravidanza di Hailey Bieber e la vittoria di “Oppenheimer” agli Oscar, per non parlare di un nuovo scandalo hollywoodiano (P Diddy?) e la gravidanza di una famosa tiktoker (Gaia Bianchi?).
Molt* utenti hanno cominciato a commentare la vicenda. Qualcun*, sotto il suo ultimo video su TikTok, ha semplicemente chiesto al creator come si sente dopo aver predetto tutte queste cose. Cosa ha risposto Gianmarco Zagato? “Sono un po’ spaventato e un po’ incuriosito” ha scritto. Ma non finisce qui! Successivamente, infatti, sono arrivate anche le critiche. Il creator è stato accusato di aver taroccato i video con le predizioni e ha quindi deciso di rispondere e mettere a tacere queste voci.
Nelle sue Storie di Instagram ha spiegato che, innanzitutto, si vede in modo abbastanza palese che si tratta di un video registrato molto tempo prima. I dettagli da cui lo si può notare sono anche, banalmente, i suoi capelli (e la relativa lunghezza). Per questo, si è (pacatamente) sfogato e ha risposto nel dettaglio a queste critiche:
Se potessi modificare il video dopo averlo pubblicato non pensate che lo avrei fatto un miliardo di anni fa al posto di farlo solamente quest’anno? Poi ne ho sbagliate anche tante. Per esempio ho detto che Alessandra Amoroso avrebbe vinto il Festival di Sanremo o che Taylor Swift avrebbe condotto il Coachella. Fa specie che io ne abbia indovinate così tante ma io ho detto cose che potevano essere plausibili e che potevano essere comunque argomenti attuali.
[Foto: Instagram]